Lecce-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla in tv

lecce empoli formazioni

Il Via del Mare ospiterà il match tra Lecce ed Empoli domani alle 15:00 (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Le probabili formazioni del match tra Lecce ed Empoli, in programma nel pomeriggio di sabato alle ore 15:00 al Via del Mare e valido per la 32a giornata di Serie A. Ecco dove vedere la partita in tv e in streaming.

Archiviato il turno infrasettimanale legato alle coppe europee, che ha visto impegnate alcune squadre italiane ancora in corsa verso la finale tra Europa League e Conference, è il momento di tornare a pensare alla Serie A. Il finale di stagione è ormai arrivato e alcuni verdetti attendono di essere emessi in queste settimane, a partire proprio dalla 32a giornata in programma già da stasera con Lazio-Salernitana.

Ad aprire il calendario del sabato di Serie A saranno però Lecce ed Empoli, due tra le squadre impegnate nella corsa per la permanenza nel massimo campionato italiano. Distanti soltanto un punto in classifica, salentini e toscani daranno il massimo per ottenere tre punti fondamentali ed allontanare lo spettro della retrocessione in Serie B. Ci avviciniamo così al match attraverso le probabili formazioni che scenderanno in campo al Via del Mare.

Le probabili formazioni di Lecce-Empoli

Diverse novità di formazione per il Lecce in vista del match di domani pomeriggio alle 15:00 contro l’Empoli al Via del Mare. Mister Luca Gotti dovrà fare a meno della presenza in campo di Krstovic, espulso nell’ultimo turno di campionato contro il Milan in seguito ad un contrasto pericoloso. Al suo posto nel tandem d’attacco del 4-4-2 salentino dovrebbe esserci quindi Roberto Piccoli, a fare coppia con Lameck Banda in un ruolo inedito. Sulla sinistra probabile staffetta tra Gallo e Dorgu.

lecce empoli formazioni
Le formazioni di Nicola e Gotti verso il match tra Lecce ed Empoli (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Dall’altro lato del campo Davide Nicola può ripartire da alcune certezze importanti per la formazione del suo Empoli. Il grandissimo rendimento recente di Niang dovrebbe avergli assicurato la presenza in campo dal 1′. Lo stesso discorso può valere anche per Cambiaghi, tornato al gol dopo un digiuno lungo mesi e mesi. Insieme a loro a completare il pacchetto offensivo dovrebbe esserci Zurkowski, per un reparto dalle altissime potenzialità tecniche.

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Ramadani, Blin, Dorgu; Banda, Piccoli. All. Luca Gotti

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Maleh, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. All. Davide Nicola

Dove vederla in tv

I tifosi delle due squadre e gli appassionati del campionato di Serie A potranno vedere il match tra Lecce ed Empoli in diretta tv e streaming attraverso la piattaforma di DAZN. Per gli abbonati Sky sarà possibile vedere la partita anche sui canali dedicati nel bouquet satellitare. Sarà possibile inoltre seguire la gara anche sull’app del servizio di streaming, scaricabile su tutti i dispositivi mobili e su pc.