Questa sera alle 20:45 la Lazio affronta il Lecce al Via del Mare nel match valido per la 17ª giornata di campionato. Dopo il pesante 0-6 subito contro l’Inter nello scorso turno, i biancocelesti vogliono di rialzarsi e riprendere la corsa verso l’alta classifica. Salentini che vengono dal successo nello scontro salvezza col Monza e cercano altri punti preziosi. Le probabili formazioni di Lecce-Lazio e dove vederla in TV.
Archiviare e dimenticare il brutto KO contro i nerazzurri e ripartire. Questa la missione della Lazio, chiamata a rispondere dopo la frenata con l’Inter che comunque non ha scalfito il grande percorso svolto fino ad ora dalla squadra di Baroni. Biancocelesti attualmente quinti a 31 punti in classifica, e che possono rifarsi sotto nelle zone di vetta. Lecce quattordicesimo a 16 punti e che vuole mettere distanza tra sé e la zona retrocessione.
L’occasione per la Lazio per dimenticare la sconfitta con l’Inter arriva domani sera, nella difficile trasferta al Via del Mare. I biancocelesti sono ancora in piena corsa per lottare per il titolo, e in caso di successo contro i pugliesi andrebbero a -3 dalla vetta al momento occupata dall’Atalanta e potrebbero rilanciarsi in una stagione finora molto positiva per i capitolini.
La vittoria nello scontro salvezza col Monza ha dato fiato al Lecce, con la squadra di Marco Giampaolo con un margine di +2 sulla zona retrocessione. C’è ancora da lottare e il campionato è lunghissimo, ma l’avvento del nuovo tecnico ha indubbiamente portato risultati, con 2 vittorie, 1 pareggio e un sola sconfitta. I salentini cercheranno di sfruttare il fattore campo per provare il colpo contro una big del campionato.
Buone notizie per Baroni, che recupera lo squalificato Taty Castellanos (assente contro l’Inter) e recupera dall’infortunio Alessio Romagnoli. Resta non a disposizione Matias Vecino, mentre è recuperato anche Patric, che dovrebbe partire titolare al posto del centrale italiano. Biancocelesti che dovrebbero schierarsi col 4-2-3-1 con Provedel in porta, difesa con Tavares, Patric, Gila e Lazzari. A centrocampo Guendouzi e Rovella, in attacco solito quartetto con Zaccagni, Dia (che torna titolare al posto di Pedro) e Isaksen alle spalle di Castellanos.
Tantissime assenze per il Lecce, che deve fare a meno nell’ordine di Bonifazi, Pierret, Gallo, Gaspar e Pelmard (messo fuori rosa dopo un infrazione stradale con perdita della patente) in difesa e di Burnete, Sansone, Marchinwski e Banda in attacco. Giallorossi che dovrebbero riproporre il 4-3-3 con Falcone in porta, difesa con Guilbert, Jean, Baschirotto e Dorgu. A centrocampo Coulibaly, Berisha e Rafia. In attacco Pierotti, Krstovic e Tete Morente.
LECCE (4-3-3): Falcone, Guilbert, Jean, Baschirotto, Dorgu, Coulibaly, Berisha, Rafia, Pierotti, Krstovic, Tete Morente.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel, Lazzari, Patric, Gila, Nuno Tavares, Guendouzi, Rovella, Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos.
La partita Lecce-Lazio è in programma sabato 21 dicembre alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva dalla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device. Il match sarà disponibile anche su SKY, sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202) e in streaming sulle piattaforme SKY GO e Now TV.