Sono appena state diramate le formazioni ufficiali di Lecce-Monza, match in programma alle ore 12.30 e valevole per la sedicesima giornata di Serie A. Di seguito le scelte dei due allenatori Marco Giampaolo e Alessandro Nesta.
Il Lecce accoglierà al Via del Mare il Monza. Entrambe sono alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione e questa è a tutti gli effetti una sfida salvezza. I padroni di casa hanno raccolto solo cinque punti in cinque giornate e si posizionano appena al di sopra della zona calda del campionato. Le acque in cui navigano i brianzoli sono persino più torbide. Sono compressi tra il Venezia ultimo ed il Verona terzultimo. Serve ritrovare la vittoria, dato che l’ultimo successo dei biancorossi risale al 21 ottobre.
Poche novità in casa Lecce. Giampaolo crede nel tridente composto da Pierotti, Krstovic e Morente per ridare vitalità all’attacco. Alessandro Nesta deve fare a meno di Milan Djuric che si è fermato in allenamento e potrebbe trattarsi di stiramento. Nonostante le parole in conferenza, verrà data fiducia a Maldini a destra e a Caprari a sinistra. Questi supporteranno Mota, unica punta.
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Bacshirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Marco Giampaolo
Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari, Mota. Allenatore: Alessandro Nesta