Lecce-Sampdoria, le probabili formazioni: si salvi chi può

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Apriranno la domenica di Serie A Lecce e Sampdoria, impegnate nel lunch match dello stadio “Via del Mare. Una partita che può valere una stagione: i giallorossi, reduci da risultati pesanti nell’ultimo periodo, cercano tre punti per scacciare crisi e zona calda. Dall’altra parte, la Samp, ultima e con un piede e mezzo in Serie B, va a caccia di tre punti per l’orgoglio.

Le scelte di Baroni

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Avanti con il 4-3-3 nonostante gli ultimi risultati. Questo il diktat di Marco Baroni, a caccia di tre punti che mancano di Bergamo del 19 febbraio. In porta ci sarà Falcone, difeso dalla linea composta da Gendrey, Umtiti, Baschirotto e Pezzella. A centrocampo il trio formato da Gonzalez, Hjulmand e Blin, mentre in attacco ci saranno Strefezza e Di Francesco ai fianchi dell’unica punta che sarà Lorenzo Colombo.

Le scelte di Stankovic

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

La sconfitta di settimana scorsa in casa contro la Cremonese ha probabilmente infranto i sogni di salvezza di Dejan Stankovic. Il tecnico del Doria proverà comunque a strappare punti per mantenere accesa la fiammella. Nel 4-3-2-1 spazio a Ravaglia in porta, Zanoli, Amione, Nuytinck ed Augello in difesa. A centrocampo Winks, Rincon e Djuricic, mentre più avanzati saranno Leris e Lammers, a supporto di Gabbiadini unico centravanti.

Lecce-Sampdoria, le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore Marco Baroni.

Sampdoria (4-3-2-1): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione, Augello; Winks, Rincon, Djuricic; Leris, Lammers; Gabbiadini. Allenatore Dejan Stankovic.