Leeds, esonerato Bielsa. Il comunicato del club

Come ampiamente previsto il Leeds ha esonerato Marcelo Bielsa. Il club inglese ha ufficializzato la decisione sul proprio profilo Twitter in un comunicato. La squadra comunicerà il nome del nuovo allenatore nella giornata di domani.

Leeds, esonerato Marcelo Bielsa. Fatale il KO contro il Tottenham

Il Leeds United può oggi confermare che il club si è separato dall’allenatore Marcelo Bielsa.

Il 66enne è stato alla guida della squadra per oltre tre anni e mezzo, dopo aver preso le redini nel giugno 2018.

Ha trasformato le fortune del club in campo, iniziata con la vittoria per 3-1 dello Stoke City a Elland Road due mesi dopo e ha guidato il Leeds ai play-off di Championship nella sua prima stagione completa in carica.

Nella sua seconda stagione Bielsa è riuscito dove quelli prima di lui avevano fallito, guidando il club al titolo di Championship vincendo il torneo con un vantaggio di 10 punti e ottenendo la promozione in Premier League per la prima volta in 16 anni.

Al ritorno del club nella massima serie, il Leeds è arrivato nono, assicurandosi il punteggio più alto di una squadra neopromossa in Premier League dalla stagione 2000/01.

Tuttavia, questa stagione si è rivelata difficile e la squadra ha registrato solo cinque vittorie in Premier League“.

Il presidente del Leeds United Andrea Radrizzani ha dichiarato: “Questa è stata la decisione più difficile che ho dovuto prendere durante il mio mandato al Leeds United, tenendo conto di tutto il successo che Marcelo ha avuto al club“.