Lega Serie A, De Siervo: “Persi 2 miliardi e mezzo in due anni”

Lega Serie A, l'AD De Siervo: "Ci stiamo riprendendo senza gli aiuti del Governo. Dobbiamo sconfiggere la pirateria".

21/06/2022

15:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

L’amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo è intervenuto in occasioni di un evento intitolato “Gli Stati Generali della lotta alla pirateria tra legalità e sicurezza” andato in scena a Roma. Di seguito le parole del dirigente riportate da ANSA.

Lega Serie A De Siervo
(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Lega Serie A, le parole dell’AD De Siervo: “Ci stiamo rialzando da soli e senza aiuti dal Governo”

Dobbiamo parlare di un miliardo perso in questi ultimi quattro anni per colpa della pirateria. Nell’anno del Covid abbiamo perso un altro miliardo e mezzo di euro per la pandemia. Senza alcun aiuto dal Governo, il calcio si sta rialzando da solo“.

LEGGI ANCHE: Serie A, diritti tv all’estero. Frenata sulla modifica alla legge Melandri

Il pubblico è faticosamente tornato negli stadi e noi siamo rimasti in contatto con loro tramite le trasmissioni di contenuto e qui arriviamo al punto dolente. Speriamo che la pirateria sia finita. Dobbiamo recuperare quelle risorse perse“.

Il mondo digitale ha aiutato la facilità nel delinquere, ma può essere una risorsa anche per risolvere i problemi. Nel 2022 non è possibile che non ci si possa mettere un freno. Il sistema calcio ha bisogno delle risorse che perde. Serve che il lavoro svolto dal parlamento porti a un qualcosa di concreto. Dobbiamo fare la storia della legalità“.

Serie A

23:00

24/06/2022

Il direttore sportivo del Milan Paolo Maldini è stato intervistato ai microfoni di DAZN, in occasione di uno speciale dedicato...

Il direttore sportivo del Milan Paolo Maldini è stato intervistato ai microfoni di...

23:00

24/06/2022

22:28

24/06/2022

Oggi è stata la giornata del sorteggio del calendario di Serie A per ciò che concerne la stagione 2022-2023. Lo Chief Football...

Oggi è stata la giornata del sorteggio del calendario di Serie A per ciò che...

22:28

24/06/2022