Leicester City-Napoli 2-2, Osimhen rimonta le Foxes

Leicester Osimhen

(Photo: COLORSPORT/Ashley Western)

Termina 2-2 tra Leicester City e Napoli. Un punto per parte in questa prima sfida valevole per il gruppo C di Europa League. Gli azzurri approcciano bene il match e si rendono pericolosi per lunghi tratti della partita. Tuttavia, dopo appena 9 minuti, è Ayoze Perez a firmare il vantaggio degli uomini di Brendan Rodgers. Gli azzurri attaccano a più riprese ma il primo tempo finisce 1-0.

Nella seconda frazione, sono ancora gli uomini di Spalletti a rendersi maggiormente pericolosi ma al 15esimo del secondo tempo è Daka a firmare il raddoppio, fortunatamente per i partenopei annullato dal VAR. Raddoppio solo rimandato perché, al 64′, Harvey Barnes segna il 2-0 che sembra la chiusura del sipario sul match. Nulla di tutto ciò: il Napoli ci crede, lotta e appena 5 minuti dopo l’allungo riapre la contesa con Victor Osimhen, perfettamente ‘pescato’ da Fabian Ruiz. Continua l’assalto degli uomini di Spalletti che porta al gol ancora del nigeriano ex Lille all’87’.

Sconfitta evitata e buon punto in casa dell’avversaria – sulla carta – più temibile del gruppo C. Nervosismo nel finale (90’+3, ndr) con Ndidi che si fa espellere dopo aver rimediato il secondo cartellino giallo. Buone sensazioni per Spalletti alla prima europea.