Leicester City-Napoli 2-2, Osimhen rimonta le Foxes

Il Napoli strappa un pareggio al 'King Power Stadium' di Leicester dopo essere stato in svantaggio 2-0. Protagonista Osimhen che con una doppietta ha riacciuffato gli inglesi.

16/09/2021

23:01

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo: COLORSPORT/Ashley Western)

Termina 2-2 tra Leicester City e Napoli. Un punto per parte in questa prima sfida valevole per il gruppo C di Europa League. Gli azzurri approcciano bene il match e si rendono pericolosi per lunghi tratti della partita. Tuttavia, dopo appena 9 minuti, è Ayoze Perez a firmare il vantaggio degli uomini di Brendan Rodgers. Gli azzurri attaccano a più riprese ma il primo tempo finisce 1-0.

Nella seconda frazione, sono ancora gli uomini di Spalletti a rendersi maggiormente pericolosi ma al 15esimo del secondo tempo è Daka a firmare il raddoppio, fortunatamente per i partenopei annullato dal VAR. Raddoppio solo rimandato perché, al 64′, Harvey Barnes segna il 2-0 che sembra la chiusura del sipario sul match. Nulla di tutto ciò: il Napoli ci crede, lotta e appena 5 minuti dopo l’allungo riapre la contesa con Victor Osimhen, perfettamente ‘pescato’ da Fabian Ruiz. Continua l’assalto degli uomini di Spalletti che porta al gol ancora del nigeriano ex Lille all’87’.

LEGGI ANCHE: De Laurentiis e la Superlega “democratica”: “Progetto da 10 miliardi”

Sconfitta evitata e buon punto in casa dell’avversaria – sulla carta – più temibile del gruppo C. Nervosismo nel finale (90’+3, ndr) con Ndidi che si fa espellere dopo aver rimediato il secondo cartellino giallo. Buone sensazioni per Spalletti alla prima europea.

Correlati

16:00

16/09/2021

L’avvocato del Napoli, Mattia Grassani, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha spiegato le motivazioni che hanno...

L’avvocato del Napoli, Mattia Grassani, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss...

16:00

16/09/2021

Luciano Spalletti ha ancora qualche dubbio di formazione in vista dell’esordio in Europa League, domani contro il...

Luciano Spalletti ha ancora qualche dubbio di formazione in vista dell’esordio...

11:40

15/09/2021