Leicester, si chiude per Vestergaard del Southampton a 18 milioni

Il Leicester, come tutta la Premier League, si guarda molto intorno. Non solo per le uscite, ma soprattutto per le entrate: secondo quanto riportato da Sportsmail, è vicina ad acquistare il difensore centrale del Southampton, il danese Jannik Vestergaard.

Il 29enne arriverebbe per una cifra di circa 18 milioni di euro. Brendan Rodgers, infatti, è alla ricerca di un sostituto di Wesley Fofana, il quale ha subito un brutto infortunio che gli ha causato la rottura della gamba e dei legamenti, tenendolo fuori dai giochi fino al 2022. Il classe 1992 di Hvidovre, sarebbe un ritorno di fiamma per il Leicester, che lo aveva già cercato 18 mesi fa: il suo contratto scade tra un solo anno, a giugno 2022.

Inizialmente le Foxes avevano offerto 15 milioni di euro, poi saliti a 16,5 più 1 milioni di bonus. Ora, l’offerta finale di 18 milioni che punta a chiudere definitivamente la trattativa, soprattutto prima dell’inizio della Premier League prevista per sabato 14 agosto, quando il Leicester ospiterà il Wolverhampton alle ore 16:00.