Leonardo: “Real Madrid da sanzionare, vogliamo tenere Mbappé”

Mbappé, le trattative con Messi e Donnarumma, le critiche di Tebas: sono diversi e tutti ugualmente interessanti i temi toccati da Leonardo.

09/10/2021

20:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by Matthias Hangst/Getty Images, via OneFootball

Tra i tanti ospiti del Festival dello Sport, che si sta tenendo a Trento, oggi è salito sul palco Leonardo, uomo di mercato del Paris Saint-Germain: “Con Messi avevamo già gettato le basi per creare un rapporto prima che lasciasse il Barcellona. Ha un silenzio impattante, è entrato da noi come se fosse l’ultimo dello spogliatoio“.

Gli altri retroscena di mercato: “Se ci fosse una macchina che misura la passione, si capirebbe che cosa c’è dietro al Psg, la differenza non la fanno i soldi ma la velocità nel prendere le decisioni. Non abbiamo mai contattato Donnarumma prima di giugno, quando aveva già deciso che non sarebbe rimasto al Milan. Situazione diversa da quella del Real, che da due anni parla pubblicamente di Mbappé e questo per me è da sanzionare perché è una mancanza di rispetto. Mbappé è uno dei migliori al mondo e noi vogliamo farlo rimanere. E’ un gioiello, ti viene voglia di prenderlo in braccio, non possiamo pensare di stare senza di lui. Se funzionano lui, Neymar e Messi diventa una cosa unica al mondo. Siamo nel gruppo di squadre che può vincere la Champions. Abbiamo preso giocatori che hanno un impatto importante, ma molti li abbiamo presi a zero. Non possiamo dire di non voler vincere la Coppa, se succedesse a Parigi sarebbe qualcosa di unico. Le critiche di Tebas? Non capisco perché parli di noi, è il presidente della lega spagnola, non c’entra nulla col Psg”.

LEGGI ANCHE: Qatar 2022: riscossa Svezia, bene l’Ucraina, Grecia in extremis

Correlati

19:40

09/10/2021

Brahim Diaz è intervenuto oggi ai microfoni  del canale ufficiale del Milan: “Sono soddisfatto, ho fatto gol e assist, ma...

Brahim Diaz è intervenuto oggi ai microfoni  del canale ufficiale del Milan:...

19:40

09/10/2021

19:20

09/10/2021

Tegola in casa Genoa per il tecnico Davide Ballardini. I rossoblù dopo la sconfitta patita a Salerno nell’ultimo turno di...

Tegola in casa Genoa per il tecnico Davide Ballardini. I rossoblù dopo la sconfitta...

19:20

09/10/2021