La Liga

Levante: l’italiano Alessio Lisci è il nuovo allenatore ad interim

Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, il club spagnolo del Levante ha annunciato l’esonero del tecnico Javier Pereira e di aver ingaggiato come nuovo allenatore l’italiano Alessio Lisci.

Nato a Roma il 4 novembre 1985, il tecnico esordisce in Liga all’età di 36 anni facendone il secondo italiano nel campionato spagnolo dopo Carlo Ancelotti.

Nella sua brevissima carriera, Lisci è stato per 3 stagioni (dal luglio 2017 al dicembre 2020) allenatore della selezione Primavera del Levante.

Dal dicembre 2020 fino al novembre 2021 è il tecnico dell’Atlético Levante Uniòn Deportiva, la seconda squadra del Levante che milita nel Gruppo 5 della Segunda Division RFEF, la quarta serie del calcio spagnolo.

In 31 partite in quarta serie, Lisci ha collezionato 12 vittorie, 11 sconfitte e 8 pareggi. Il 29 novembre 2021, viene scelto come nuovo allenatore ad interim della prima squadra del Levante.

Al momento il club si trova ultimo in Liga, a 7 punti con uno score di 0 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte e con la peggior difesa del campionato con  28 reti subite. L’esordio avverrà oggi in Coppa del Re contro il Melilla. L’esordio in Liga domenica contro l’Osasuna.

Share
Published by
Riccardo Tanco