Levante-Valencia, il derby è deciso da Giuseppe Rossi

Il derby di Valencia tra i Pipistrelli e il Levante è una partita molto sentita in città e può far svoltare questa stagione.

20/12/2021

10:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Eric Alonso/Getty Images)

A Valencia quest’anno non se la stanno vivendo troppo bene, dato che i Pipistrelli si ritrovano in un ottavo posto che in questo momento li terrebbe ancora una volta fuori dall’Europa, ma ancora peggio va alle Rane. Il Levante infatti ha iniziato a perdere il terreno con le rivali per la lotta alla salvezza e mestamente chiude la classifica con soli otto punti e già sono sette quelli da recuperare sul quart’ultimo posto. Il derby di questa sera può essere un’occasione per vincere la prima partita della Liga e per ridare un senso a una stagione che fino a questo momento è maledetta.

Era il 13 marzo 2016 e il Levante era come sempre immischiato nella lotta per non retrocedere e contro il disastroso Valencia di Gary Neville cercava un successo importante. Le Rane hanno spesso avuto nella propria storia molti giocatori italiani pronti a rilanciarsi in rossoblu e quell’anno vi era un certo Giuseppe Rossi che la Spagna la conosceva molto bene grazie ai suoi trascorsi al Villarreal. Il primo tempo si trascinò per quarantacinque minuti sullo 0-0 e nella ripresa, da una rimessa laterale di Juanfran, fu proprio Pepito a scoccare il suo sinistro che superò Diego Alves per l’1-0 che diede respiro al Levante.

LEGGI ANCHE: Il Valencia pronto al nuovo stadio. Stanziati altri 80 milioni

Correlati

16:06

30/01/2023

Il programma della 20ª giornata di Serie A si chiuderà con il Monday Night tra Udinese-Verona. Alle 20:45 alla Dacia Arena in...

Il programma della 20ª giornata di Serie A si chiuderà con il Monday Night tra...

16:06

30/01/2023

Domani, 31 gennaio, torna la Coppa Italia. La sfida tra Inter e Atalanta aprirà la fase relativa ai quarti di finale della...

Domani, 31 gennaio, torna la Coppa Italia. La sfida tra Inter e Atalanta aprirà la...

15:54

30/01/2023