Leverkusen: Schick infortunato, Seoane si affida a Lucas Alario

leverkusen

(Photo by DANIEL ROLAND/AFP via Getty Images)

Il Bayer Leverkusen di Gerardo Seoane non può fare affidamento su Patrik Schick, assente per infortunio. L’alternativa, però, l’allenatore svizzero l’ha già trovata e si chiama Lucas Alario. Seoane è convinto che l’argentino possa sostituire adeguatamente il suo compagno di squadra. Tuttavia, c’è anche un’altra alternativa in vista.

Leverkusen, le alternative a Schick

Lucas Alario ha dimostrato le sue qualità nella seconda metà della stagione: da sostituto, il 29enne ha segnato in due degli ultimi quattro match del Bayer in Bundesliga. Seoane gli dà grande fiducia, dato che ha già segnato undici gol nella passata stagione 2020/21 ed è diventato così il miglior marcatore della stagione: “Sono convinto che Lucas segnerà i suoi gol nelle prossime settimane e aiuterà la squadra in questo, ha detto lo svizzero all’inizio della settimana di allenamento prima della partita casalinga contro il DSC Arminia Bielefeld.

Fiducia ripagata, dato che le statistiche personali dell’argentino sono piuttosto impressionanti. Da quando si è trasferito in Renania nel 2017, ha registrato 54 gol e 16 assist in 151 partite con il Leverkusen. È stato in campo per 7.649 minuti, il che significa che statisticamente segna un gol ogni 141 minuti. “Lucas comprende perfettamente che Patrik ha avuto più tempo di recente”.

Un’altra alternativa in attacco potrebbe essere il neo acquisto Sardar Azmoun, l’iraniano è passato al Bayer dal club russo dello Zenit San Pietroburgo nel mercato di gennaio. A causa di un infortunio e del Covid-19, il 27enne sta ancora aspettando la sua prima partita con i tedeschi.