L’Everton di Ancelotti batte il Chelsea: a Goodison Park è 1-0

L’Everton di Ancelotti ritrova i tifosi e la vittoria a Goodison Park, battendo il Chelsea per 1-0. A decidere la partita un rigore trasformato da Sigurdsson nel primo tempo. Toffees che salgono a 20 punti in classifica, due in meno della squadra di Lampard, che con questa sconfitta fallisce il sorpasso in vetta a Tottenham e Liverpool.

La cronaca del match

Dopo venti minuti di sostanziale equilibrio, Mendy frana su Calvert-Lewin in area e l’arbitro non ha dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto va l’islandese Sigurdsson, che non sbaglia e porta in vantaggio i Toffees. La reazione del Chelsea non si fa attendere, e qualche minuto dopo Reece James sfiora il pareggio per due volte nel giro di un minuto, prima su punizione e poi sugli sviluppi di un corner, dove colpisce il palo. Al 28esimo ci prova a Zouma su sponda di Giroud, ma Pickford trattiene. L’Everton prova quindi a sfruttare le ripartenze, con Iwobi che lancia Richarlison, ma quest’ultimo conclude male. Il Chelsea chiude il primo tempo in attacco, ma si va al riposo sull’1-0 per la squadra di Ancelotti.

Nella ripresa l’Everton va vicino al raddoppio con Richarlison, ma Mendy respinge in tuffo. al 64esimo l’arbitro assegna un altro rigore ai Toffees per un fallo di Chilwell su Calvert-Lewin, ma la Var annulla tutto per fuorigioco. Il Chelsea torna a farsi vedere all’81esimo, quando Mount colpisce il palo su calcio di punizione. Da lì in poi è un assedio dei Blues, che si riversano in attacco alla ricerca del pareggio, ma la difesa dei padroni di casa tiene. A Goodison Park è 1-0 tra Everton e Chelsea.

Con questa vittoria la squadra di Ancelotti sale a 20 punti in classifica, a -4 dalla vetta e a -2 dal Chelsea di Lampard, che fallisce il sorpasso momentaneo in vetta a Tottenham e Liverpool, impegnate domani, e resta a 22 punti.