Lewandowski, scelto il futuro: ha rifiutato 100 milioni

Lewandowski, no all'Arabia Saudita: scelta presa per il futuro

Lewandowski, no alla super offerta: scelta presa per il futuro (Getty Images) - calcioinpillole.com

Notizie cruciali dalla Spagna su Robert Lewandowski. L’attaccante polacco ha scelto il suo futuro. Ne parla Mundo Deportivo, raccontando dell’offerta rifiutata. 

35 anni sì, ma Robert Lewandowski è ancora uno dei centravanti più forti in circolazione. Sono i suoi numeri e le sue continue e preziose prestazioni a dirlo. Lasciato il Bayern Monaco dove ha scritto la storia, sta facendo sempre e comunque bene a Barcellona con la maglia blaugrana. Ha fatto una precisa scelta il bomber polacco due anni fa, rispettando le intenzioni che aveva preannunciato. In Spagna è il solito fuoriclasse.

Lewandowski, no all'Arabia Saudita: scelta presa per il futuro
Lewandowski, no alla super offerta: scelta presa per il futuro (Getty Images) – calcioinpillole.com

In questa stagione ha raggiunto 20 gol complessivi, realizzando anche 9 assist. Nonostante l’ottimo lavoro col Barcellona, dove milita dal 2022, ci si interroga già sul suo futuro. Alcuni media lo inquadrano in partenza, già pronto ad una nuova e forse ultima esperienza. Ma le cose secondo Mundo Deportivo stanno diversamente. Robert Lewandowski ha promesso fedeltà al Barcellona e rimarrà in Spagna anche dopo l’estate.

Vuole probabilmente tentare l’impresa e vincere almeno un trofeo importante in blaugrana. Dopo averne vinti tantissimi a Monaco di Baviera, vorrebbe lasciare al popolo catalano una gioia immensa con la sua firma. La scelta sembra fatta e confermata, tanto che il bomber polacco ha rifiutato un’offerta monstre di recente. Lo riporta sempre Mundo Deportivo, che racconta i dettagli cruciali della vicenda.

Lewandowski controcorrente: no alla super offerta

Robert Lewandowski non si è lasciato affascinare e sedurre dalla potenza economica dell’Arabia Saudita, come invece fatto da decine e decine di suoi prestigiosi colleghi. Soprattutto la scorsa estate abbiamo assistito ad una vera e propria diaspora di calciatori migrati dall’Europa, dal calcio che conta, all’Arabia Saudita. Molti hanno messo al primo posto il danaro, accettando le super offerte dei club di Saudi Pro League. Ma non Robert Lewandowski.

Lewandowski, no all'Arabia Saudita: scelta presa per il futuro
Lewandowski, no all’Arabia Saudita: scelta presa per il futuro (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come sottolinea Mundo Deportivo, il polacco è nel mirino di diversi club arabi, ed uno in particolare gli avrebbe già presentato un’offerta per un contratto di 100 milioni a stagione. Cifra esorbitante, che solo pochi altri guadagnano in Medio Oriente. Secco no di Robert, che vuole probabilmente concludere la sua carriera nel calcio che conta. O comunque, il suo intento è quello di portare a termine il suo incarico a Barcellona, poi si vedrà.

Ricordiamo infatti che il contratto che lo lega ai blaugrana è valido sino al 2025, dunque sino a giugno della prossima estate. Sino a quel momento, Lewandowski non si muoverà da Barcellona, preferendo prestigio e competizione al solo denaro.