L’Hellas Verona sbanca Bergamo: 2-0 all’Atalanta

Una notte da sogno per l’Hellas Verona. I veneti con una prova di solidità e qualità straordinaria torna con i 3 punti dalla difficilissima trasferta di Bergamo. La squadra allenata da Ivan Juric si è imposta per 2-0 grazie alle reti di Miguel Veloso su rigore al 62′ e Mattia Zaccagni all’83‘.

I bergamaschi allenati da Gian Piero Gasperini, dopo aver disputato un buon primo tempo, sono crollati soprattutto dal punto di vista della condizione fisica nella ripresa. Il calo è sicuramente dovuto all’impegno di Champions League avuto in settimana ad Anfield contro il Liverpool, partita nella quale l’Atalanta aveva ottenuto uno storico successo.

Ivan Juric riesce così a battere per la prima volta in carriera il suo maestro Gasperini. Per l’Hellas Verona si tratta dell’ennesima ottima prova offerta contro una delle big del campionato. I veneti, infatti, in questa stagione sono già riusciti a fermare Roma (poi vinta a tavolino), Milan e Juventus sul pareggio e a vincere questa sera contro i bergamaschi.

Grazie a questo importante successo, in classifica l’Hellas Verona scavalca proprio l’Atalanta e si porta momentaneamente al posto, in piena zona Europa League, con 15 punti. I bergamaschi, invece, restano fermi a 14 punti e in campionato ormai non vincono da tre partite.