L’iconica terza maglia dell’Ajax bandita dalla UEFA

La UEFA comunica a sorpresa che l'Ajax non potrà indossare nelle competizioni europee la terza maglia ispirata a "Three Little Birds" di Bob Marley.

14/09/2021

17:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

Copyright: imagoimages

Era già diventata un cult la terza maglia dell’Ajax di questa stagione, un omaggio al brano “Three Little Birds” di Bob Marley grazie a tre piccoli canarini colorati cuciti sopra il nome del calciatore. Una trovata di marketing geniale per il club olandese, giacchè la canzone era diventata praticamente un nuovo inno per i tifosi, tanto da esser riprodotta ad ogni intervallo nella Johan Cruijff Arena, con anche un’esibizione dal vivo del figlio di Bob Marley Ky-mani nel 2018.

Peccato che alla UEFA l’idea non sia piaciuta, come riporta il quotidiano tedesco Der Spiegel, trovando in quei colorati uccelli “un’espressione diversa rispetto al logo del club e degli sponsor. La Uefa non ammette altre espressioni“. La maglia dovrebbe rimanere in vendita negli store, con il rischio di andare a ruba dopo questa curiosa notizia.

Correlati

Era già diventata un cult la terza maglia dell’Ajax di questa stagione, un omaggio al brano “Three Little...

Era già diventata un cult la terza maglia dell’Ajax di questa stagione, un...

17:20

14/09/2021

17:00

14/09/2021

Il ct del Camerun, Toni Conceicao ha parlato a Radio Marte di Anguissa, il nuovo giocatore del Napoli, che lui convocherà...

Il ct del Camerun, Toni Conceicao ha parlato a Radio Marte di Anguissa, il nuovo...

17:00

14/09/2021