Liga, 20ª giornata: il Real Madrid cerca il riscatto

23/01/2021

11:38

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by OSCAR DEL POZO / AFP) (Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

La Liga riaccende i riflettori per la ventesima giornata di campionato. Tra le partite del sabato spiccano Real Sociedad-BetisAlaves-Real Madrid.

Huesca -Villarreal (sabato 23 gennaio, ore 14.00)

Ad aprire la giornata è il match dell’Estadio El Alcoraz tra Huesca, ultima classifica e reduce da quattro sconfitte consecutive, e Villarreal. Il primo posto resta un miraggio per la squadra di Unai Emery, che vuole restare tra le prime quattro del campionato e conquistare un altro risultato utile.

Siviglia – Cadice (sabato 23 gennaio, ore 16.15)

A pari punti con il Villarreal, vantando però una partita ancora da disputare, c’è il Siviglia. La formazione di Julen Lopetegui è attesa da un avversario scomodo come il Cadice, che in questa stagione ha dimostrato di poter giocarsela contro chiunque. Sono soltanto sei i punti che separano i temibili ospiti dalla zona europea.

Real Sociedad – Betis (sabato 23 gennaio, ore 18.30)

È la partita più attesa della giornata. Alla Reale Arena si affrontano Real Sociedad e Betis, due società che hanno mostrato fin da subito ambizioni elevate. I padroni di casa scendono in campo con il dente avvelenato per la sconfitta della scorsa settimana contro il Siviglia, mentre il Betis è reduce da due vittorie di fila. Sesta contro ottava, con vista sull’Europa: che la partita abbia inizio!

Alaves – Real Madrid (sabato 23 gennaio, ore 21.00

Chiude la serata l’impegno in trasferta del Real Madrid, privo del condottiero Zinedine Zidane risultato positivo al Coronavirus. I blancos proseguono la corsa alla vetta, occupata dall’Atletico Madrid, e per farlo hanno l’obbligo di battere l’Alaves. Nonostante il gap tecnico e di classifica, attenzione: il Real è fresco di eliminazione dalla Copa del Rey per mano di un club di terza divisione.

Calcio Estero

21:00

16/08/2022

A distanza di quasi un anno si mette ufficialmente la parole fine sulla vicenda riguardante Brasile–Argentina, il match...

A distanza di quasi un anno si mette ufficialmente la parole fine sulla vicenda...

21:00

16/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

20:57

16/08/2022