Liga, 25ª giornata: riflettori accesi su Siviglia-Barcellona

27/02/2021

13:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by CRISTINA QUICLER/AFP via Getty Images)

La Liga riaccende i riflettori per la venticinquesima giornata di campionato. Sono quattro le partite in programma oggi, sabato 27 febbraio: l’attenzione è rivolta al big match tra Siviglia e Barcellona, che dirà molto sulla lotta per la conquista del titolo spagnolo.

Liga 2020/21: il programma della 25ª giornata

Eibar – Huesca (sabato 27 febbraio, ore 14.00)

Autentico scontro salvezza tra le mura dell’Estadio Municipal de Ipurua. L’Eibar vuole tornare alla vittoria dopo sette giornate di astinenza: i tre punti mancano dal 3 gennaio scorso, quasi due mesi fa. L’Huesca, invece, è reduce dall’importante successo a discapito del Granada, ma resta in ultima posizione. I due punti di distacco dalla zona di sicurezza non rappresentano un ostacolo insormontabile.

Siviglia – Barcellona (sabato 27 febbraio, ore 16.15)

Quarta contro terza. Gli appassionati della Liga attendono da giorni il big match tra Siviglia e Barcellona. Entrambe le squadre stanno attraversando un ottimo periodo di forma e puntano a restare in scia alle due di Madrid. Il Siviglia è a sette punti dalla vetta, il Barcellona a cinque (ma con una partita in più). Il pareggio non servirebbe a nessuna.

Alaves – Osasuna (sabato 27 febbraio, ore 18.30)

L’Osasuna cerca continuità in casa dell’Alaves, malgrado il piccolo e comprensibile incidente di percorso con il Siviglia della scorsa settimana. L’Europa è ormai un miraggio, meglio guardarsi le spalle: la zona retrocessione dista solamente quattro punti, dunque è bene non sottovalutare chi, come l’Alaves, è alla ricerca di punti per scalare la classifica. Le due sconfitte di fila, tuttavia, non favoriscono i pronostici.

Getafe – Valencia (sabato 27 febbraio, ore 21.00)

Il Getafe può sfruttare la chance Valencia per interrompere la striscia di sconfitte (che perdura ormai da quattro giornate) e agganciare la squadra di Javi Gracia al dodicesimo posto in classifica. In caso di passo falso, gli ospiti rischiano di essere inguaiati nei bassifondi della graduatoria.

Calcio Estero

21:27

04/08/2022

Cesar Azpilicueta rimane al Chelsea. Dopo le voci che lo volevano al Barcellona, i Blues annunciano il rinnovo ufficiale dello...

Cesar Azpilicueta rimane al Chelsea. Dopo le voci che lo volevano al Barcellona, i...

21:27

04/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

20:27

04/08/2022