Liga, Barcellona a valanga sul Cadice: 4-0 e primo posto

liga

(Photo by CRISTINA QUICLER / AFP) (Photo by CRISTINA QUICLER/AFP via Getty Images)

Il Barcellona vince in scioltezza a Cadice e si prende la vetta della Liga. In attesa del match di domani del Real Madrid, i blaugrana volano in testa in solitaria alla classifica.

Liga, poker Barcellona e primo posto

Il Barcellona vince facilmente a Cadice e si prende il primo posto in classifica. In un match infinito per la sospensione dopo un malore che ha colpito un tifoso – e che ha spinto l’arbitro Del Cerro Grande giustamente a fermarsi – i blaugrana si scatenano e servono il poker. Dopo un primo tempo non brillantissimo, la squadra di Xavi si scioglie nella ripresa. È Frankie de Jong a sbloccare il risultato con un bell’inserimento su assist di Gavi al 55′. Dieci minuti più tardi arriva la firma del solito Robert Lewandowski, bravo a fiondarsi su un pallone vagante dopo il salvataggio di Ledesma sul tiro-cross di Raphinha.

Come detto, momenti di grande tensione per il malore sugli spalti al minuto 81′ e dopo una sospensione di oltre mezz’ora il Barcellona completa l’opera con Ansu Fati all’86’ – servito da Lewandowski – e con Dembelè in contropiede – ed con un non irreprensibile Ledesma. Barça in testa, Cadice che resta sul fondo ancora a 0 punti.