Liga: Barcellona nel baratro, solo pari per il Siviglia

Il Barcellona colleziona la sua seconda sconfitta consecutiva in Liga, andando ulteriormente ad annerire un periodo fra i più tragici della storia del club. Gli uomini di Koeman perdono 1-0 contro la splendida sorpresa Rayo Vallecano, grazie ad una rete del Tigre Radamel Falcao. I blaugrana tengono il pallino del gioco come da prassi, ma i lunghi e prolungati possessi producono un solo tiro in porta in tutto il match.

I madrileni colpiscono rapidamente in contropiede, cercando di imbucare il più possibile verso le punte. La rete dei padroni di casa arriva alla mezz’ora del primo tempo con Falcao, bravo ad agganciare e a trafiggere Ter Stegen. Al minuto 72′ è Menphis Depay ad avere la più ghiotta delle occasioni, ma l’olandese, dagli undici metri, si lascia ipnotizzare da Dimitrievski. Il Barça cade ancora, ed ora Koeman inizia a traballare sul serio.

Solo pari invece fra Mallorca e Siviglia, in una partita intensa ma povera di reti. I padroni di casa passano in vantaggio con Antonio Sanchez, ma vengono ripresi al 73′ da Erik Lamela, subentrato ad uno spento Suso. La partita non offre altre grandi emozioni, se non i vani tentativi degli ospiti di portare il risultato a casa. A Maiorca è 1-1.