Liga, Clasico al Real: 2-1 sul Barcellona al Camp Nou

Nel big match della 10° giornata di Liga, il Real Madrid vince 2-1 contro il Barcellona e si aggiudica il Clasico. I Blancos espugnano il Camp Nou nel primo Barça-Real senza Messi. Partita che si apre al 32′ con il vantaggio di Alaba per gli ospiti e si accende nel finale con il raddoppio al 93′ di Vazquez e il gol troppo tardivo di Aguero al 97′.

Nel primo Clasico che ha visto Barcellona e Real Madrid senza Messi e Ronaldo contro insieme, sono i Blancos a trionfare. 2-1 della squadra di Ancelotti che aggancia a 20 punti la coppia in vetta Siviglia e Real Sociedas. Il Barça perde contatto con le prime posizioni e scivola 9° a 15 punti in classifica.

La partita si sblocca al 32′ e a passare avanti è il Real Madrid. Progressione di Vinicius Junior sulla sinistra che serve poi centralmente Rodrygo, il talento brasiliano serve ancora verso sinistra l’accorrente Alaba che da dentro l’area scarica un mancino violento ed angolato che batte ter Stegen.

Gli altri gol arrivano al termine di una partita combattuta. Al 92′ su un ribaltamento di fronte Modric serve di prima Asensio che parte in velocità, mancino in area respinto da ter Stegen ma che non può nulla sul facile tap-in di Lucas Vazques che firma lo 0-2 Real. Troppo tardi arriva il primo gol blaugrana, con il sigillo al 97′ di Aguero, bravo a girare al volo su un ottimo cross di Dest da destra.