La Liga

Liga, il Barcellona è il re del mercato. Ecco il punto dalla Spagna

Il calciomercato sta ufficialmente iniziando e le squadre sono alla ricerca dei migliori colpi per la prossima stagione. In Liga la situazione è una delle più calde con tante squadre all’opera per preparare al meglio le squadre.

Barça, Real e Atletico

Il Barcellona al momento è il re del mercato spagnolo visto i tanti acquisti già messi a segno. Sono già quattro i calciatori presi, sia a colpo zero sia acquistati: Eric Garcia, Aguero, Emerson e Depay. Il presidente Juan Laporta però ha confermato che a Ronald Koeman verranno regalati altri tre-quattro acquisti con i blaugrana che però dovranno anche vendere. I nomi in uscita sono tanti: Coutinho e Griezmann sono sul mercato e potrebbe seriamente cambiare aria. Tante le sirene per entrambi con Premier League, Serie A e Ligue 1 le principali nuove mete. Ovviamente c’è anche la situazione Leo Messi da tenere sott’occhio con la pulce che, da stanotte a mezzanotte, non sarà più ufficialmente un giocatore del Barça e si svincolerà.

Le parti dovrebbero trovare però un accordo con il Barcellona che lo vuole tenere e continuare a puntare sulle qualità della pulce anche visto che, in Spagna, è arrivato il suo amico Aguero oltre a Depay. I blaugrana hanno intanto ufficialmente ceduto de la Fuente all’Olympique Marsiglia per tre milioni di euro e sperano di piazzare anche Samuel Umtiti, fuori dai piani di Koeman. Nessuna notizia invece dal Real Madrid che al momento non ha ancora piazzato nessun colpo interessante. Il sogno resta ovviamente Kylian Mbappe ma il Psg punta a blindare la sua stella non cedendola ai blancos. Real che deve cercare di trattenere Varane perché in caso di addio (Psg interessato) la coppia difensiva centrale sarebbe da rifare da zero visto anche l’addio di Sergio Ramos a zero. Si è mosso ma ancora non ha chiuso l’affare l’Atletico Madrid con i colchoneros che hanno in mano Rodrigo De Paul per 35 milioni più bonus all’Udinese. Si attende ancora l’ufficialità che potrebbe arrivare ma al momento niente è certo.

Le altre squadre

Soldado ha salutato il Granada e vola al Levante. La Real Sociedad è interessata al portiere dell’Inter Ionut Radu che potrebbe così salutare Milano dopo che i nerazzurri hanno espresso interessa per Luigi Sepe come secondo portiere da affiancare ad Handanovic e Cordaz. Il Villarreal ha messo gli occhi su un giovane attaccante del Vejle BoldklubWahid Faghir. Il diciassettenne di origine afgane, secondo la stampa danese, piace anche a Stoccarda ed Atalanta. Doppio addio in casa Athletic Bilbao: Markel Susaeta e Beñat Etxebarria, entrambi nati nel 1987 e cresciuti nell’Athletic Bilbao. Per chiudere la carriera hanno scelto il Macarthur FC, squadra australiana.

Share
Published by
Roberto Balestracci