Liga, il Getafe cala il tris. L’Elche rimane terzultimo

Elche Getafe

Copyright: xRamnx GRAF9375 20210111-637459914768118016

Prosegue la diciottesima giornata di Liga 2020/2021  con lo scontro delle zone più pericolose della classifica fra il Getafe e Elche. A vincere sono gli uomini di Bordalas per 3-1.

Elche Getafe, il primo tempo

Apre le marcature Elche al 4′ con un tiro di destro da centro area, indirizzando la palla nell’angolino in basso a destra. Al 26′ Mauro Arambarri tenta il tiro di destro da fuori area ma la palla finisce alla destra della porta. Al 39′ arriva il pareggio del Getafe. Marc Cucurella segna con un colpo di testa da centro area, la palla finisce sotto la traversa in alto a destra. Il cross nasce dai piedi di Francisco Portillo. Al 47′ Pere Milla prova il tiro di sinistro da posizione ravvicinata ma la palla termina a sinistra.

Elche Getafe, il secondo tempo

Al 52′ Ivan Marcone si becca la seconda ammonizione lasciando i compagni in inferiorità numerica. Al 64′ ci prova Jaime Mata con un tiro di destro dalla destra dell’area, ma il tiro centrale rende tutto facile per il portiere. Al 69′ il Getafe passa in vantaggio con Mata, che con un tiro di sinistro spiazza Badia. All’84’, dopo uno scontro in area di rigore tra Gonzalo Verdù e Ángel Rodríguez, l’arbitro concede rigore agli ospiti. Sul dischetto va proprio Rodríguez che con un tiro indirizzato nell’angolino in basso a destra chiude la gara.

Elche Getafe, la posizione in classifica

Gli ospiti compiono un importante salto in avanti in classifica guadagnando 3 punti e portandosi al dodicesimo posto a quota 20 punti. il Getafe attualmente è ad una sola lunghezza da Levante e Atletico Bilbao. L’Elche, reduce da tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque partite, continua a non riuscire a vincere e rimane incatenata nella pericolosa posizione del terzultimo posto.