Liga, il Girona la vince nel finale: 2-1 al Valladolid

girona valladolid

(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Il Girona vince un importantissimo match contro il Valladolid. Nell’anticipo della quinta giornata di Liga, i catalani ringraziano Oriol Romeu, che segna il gol decisivo all’88’, dopo l’1-1 del primo tempo.

Liga, il Girona batte il Valladolid: decide Oriol Romeu

Primo tempo che parte lento ma si vivacizza attorno alla metà della frazione. Aleix Garcia è bravo nella pressione alta e recupera palla, servendo nel mezzo Reinier che deposita in rete da due passi per il vantaggio dei padroni di casa. Il Girona spinge e schiaccia il Valladolid nella propria metà campo, senza però pungere. Gli ospiti allora crescono e dopo un tentativo di Kike Perez parato arriva il pareggio. È l’ex Monchu che scarica un destro dai 25 metri e batte Juan Carlos – non irreprensibile.

Ripresa che non si anima più di tanto. Le due squadre sembrano quasi accontentarsi e non creano grandi brividi ai due portieri. Forse sono gli ospiti a farsi preferire, ma all’88’ la vince il Girona. Un calcio di punizione dalla trequarti pesca in area Bueno, bravo a spizzare nel mezzo dove arriva Oriol Romeu che insacca di testa da due passi. I catalani salgono così a 7 punti, Valladolid che resta a 4.