Liga, il Real soffre ma vince con l’Almeria. Ok Real Sociedad e Valencia

Liga, i risultati di domenica. Il Real Madrid soffre ma vince 1-2 in rimonta sull'Almeria. Vittorie di misura per Real Sociedad e Valencia.

15/08/2022

17:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JORGE GUERRERO, Onefootball.com)

Ieri si sono giocate tre partite nella domenica della 1ª giornata di Liga (che si chiude stasera con gli ultimi tre match). Di seguito i risultati di Almeria-Real Madrid, Cadice-Real Sociedad e Valencia-Girona.

Liga
(Photo by JORGE GUERRERO, Onefootball.com)

Liga, il Real Madrid con fatica e in rimonta sull’Almeria. Vittorie di misura per la Real Sociedad e il Valencia su Cadice e Girona

Vittoria più sofferta del previsto per il Real Madrid, che nella prima giornata supera con più patemi del previsto il neo promosso Almeria per 1-2. I Blancos vanno addirittura sotto nel punteggio, ma poi Vazquez e Alaba regalano 3 punti alla squadra di Ancelotti.

L’Almeria infatti si porta in vantaggio al 6′ del primo tempo con Largie Ramanzani, abilissimo a scattare in profondità ed essere freddo a battere Courtois con bel estro incrociato.

I Blancos dominano ovviamente il match per occasioni, ma il muro dei padroni di casa cede solo al 61′ della ripresa. Solita serpentina devastante di Vinicius Jr sulla sinistra che crea il panico nella difesa dell’Almeria, il pallone poi piomba sui piedi di Lucas Vazquez posizionato a centro area che insacca l’1-1. Il go vittoria arriva al 75′ con Alaba che da piazzato col mancino si inventa un gol capolavoro, che si deposita all’incrocio e vale l’1-2 finale.

Meno sorprese invece al Mestalla dove parte bene l’avventura di Gennaro Gattuso sulla panchina del Valencia, vittorioso 1-0 sul neo promosso Girona. A decidere la gara è il gol su rigore segnato da Carlos Soler in pieno recupero del primo tempo. Valencia che poi riesce a resistere in dieci per quasi tutta la ripresa nonostante il rosso ad Eray Cumart.

Infine vittoria di misura anche per la Real Sociedad, che batte 0-1 il Cadice in trasferta. Il gol da 3 punti per i baschi porta la firma di Takefusa Kubo al 24′ del primo tempo, bravo ad agganciare in area un perfetto filtrante alto di Merino e a battere a rete col destro.

La Liga

Secondo quanto riportato dal portale francese RAC1, nei prossimi mesi potrebbe verificarsi uno scossone piuttosto clamoroso nel...

Secondo quanto riportato dal portale francese RAC1, nei prossimi mesi potrebbe...

12:19

26/09/2022

16:40

24/09/2022

Il Barcellona perde Jules Koundè e Ronald Araujo. I due giocatori si sono infortunati con le proprie Nazionali e ora i blaugrana...

Il Barcellona perde Jules Koundè e Ronald Araujo. I due giocatori si sono...

16:40

24/09/2022