Liga, il recap: solo pari per il Barça. Vincono Real e Atletico

Liga

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce, Onefootball.com)

Ta venerdì e lunedì è ricominciata la Liga 2023/2024 con il campionato spagnolo che ha riacceso i motori con la nuova edizione. Chi sarà il contender al Barcellona Campione in carica? Di seguito i risultati e i resoconti della prima giornata.

Liga
(Photo by JAVIER SORIANO, Onefootball.com)

Liga, il Barça fa solo 0-0 col Getafe. Il Real vince e scopre il talento di Bellingham. Ok l’Atletico, il Valencia batte il Siviglia

Almeria-Rayo Vallecano 0-2 

Parte con i 3 punti il campionato del Rayo Vallecano che batte per 0-2 l’Almeria in trasferta. A decidere la sfida i due rigori in otto minuti nel primo tempo realizzati da Isi Palazon e Randy Nteka.

Siviglia-Valencia 1-2

Inizia con un KO la Liga dei detentori dell’Europa League del Siviglia. Al Sanchez Pizjuan gli andalusi perdono 1-2 contro il Valencia. Gli ospiti passano in vantaggio all’ora di gioco con Diakhaby, ripreso a 69′ da En-Nesyri. Siviglia che finisce in dieci per il rosso a Badé all’81 e Valencia che trova il gol vittoria all’88 a firma del classe 2003 Javi Guerra.

Real Sociedad-Girona 1-1 

Un mezzo passo falso per la Real Sociedad che all’Anoeta non va oltre l’1-1 contro il Girona. I baschi trovano il vantaggio lampo con Takefusa Kubo, ma il Girona prende il pari al 72′ con Dovbyk.

Las Palmas-Maiorca 1-1

Deludente pareggio per il Maiorca che fa solo 1-1 contro la neopromossa Las Palmas. I padroni di casa passano avanti al 29′ del primo tempo grazie al rigore di Jonathan Viera, rigore invece specato dai maiorchini con l’ex Lazio Muriqi a fine frazione. Pari che arriva al 70′ a firma Antonio Raillo.

Athletic Bilbao-Real Madrid 0-2 

Il Real Madrid inizia con i 3 punti la propria Liga sbancando il San Mames e battendo 0-2 l’Athletic Bilbao. I Blancos vanno in vantaggio al 28′ grazie a Rodrygo, abile a colpire con un destro velenoso in area. Il raddoppio arriva a firma Jude Bellingham, che al 36′ con una delicata voleè di destro segna lo 0-2 finale.

Celta Vigo-Osasuna 0-2 

Si prende i 3 punti anche l’Osasuna che supera 0-2 i. Celta Vigo. La squadra di Elustondo vince grazie ad un gol per tempo realizzati da Garcia Santos e Moi Gomez.

Villarreal-Betis 1-2

Importante vittoria per il Betis che supera il Villarreal allo Stadio de La Ceramica e vince 1-2. Vantaggio andaluso con Ayoze Perez al 20′, pari del Sottomarino Giallo all’ora di gioco con Cuenca, ma al minuto 95 Willian José regala i 3 punti agli ospiti.

Getafe-Barcellona 0-0

Non un grande esordio per il Barcellona che nella prima partita stagionale fa solo 0-0 contro il Getafe. Zero gol ma tanto nervosismo in campo con un espulso per parte: Raphinha per i blaugrana , Jaime Mata per il Getafe.

Cadice-Alaves 1-0

Vittoria di misura del Cadice che vince 1-0 in casa contro l’Alaves. A risultare decisivo è il gol realizzato al 7′ del primo tempo da Fede San Emeterio.

Atletico Madrid-Granada 3-1

Inizia bene anche l’Atletico Madrid del Cholo Simeone che al Wanda Metropolitano supera 3-1 il Granada. I Colchoneros vanno in vantaggio allo scadere del primo tempo con Morata, ma subiscono il pari al 62′ da Aghehowa subito cancellato dopo cinque minuti dal 2-1 di Depay. Al minuto 98 Marcos Llorente chiude la partita col 3-1.