Connect with us

La Liga

Liga, l’Athletic Bilbao espugna Cadice: finisce 2-3

Published

on

Bilbao Cadice

Termina 0-3 il match fra Cadice e Athletic Bilbao, valido per la 33a giornata di Liga. Il club basco ottiene una grande vittoria esterna, consolidando la sua ottava posizione nel massimo campionato spagnolo e sperando in un posticino nei bassifondi dell’Europa. Le reti del match sono state realizzate da Raul Garcia (3′) Muniain (22′) e Vesga (33′), che di fatto hanno chiuso la pratica già nella prima frazione di gioco. Per il Cadice un tonfo colmo di delusione, specialmente in virtù del prestigioso risultato  ottenuto contro il Barcellona nel match precedente.

Liga, il Bilbao passeggia in casa del Cadice: è 2-3

A dispetto del punteggio, sono i padroni di casa a rendersi maggiormente pericolosi nell’arco del match. Nonostante il maggior numero di conclusioni verso la porta avversaria, il Cadice pecca in precisione e lucidità. e non riesce quasi mai, inizialmente, a concretizzare gli attacchi che costruisce. Il match si avvia subito in favore del Bilbao grazie alla rete di Raul Garcia, che firma il vantaggio dopo appena tre minuti di gioco. Al minuto 22′ è Muniain a realizzare il raddoppio per gli ospiti, grazie ad un rimpallo che mette fuori causa il portiere di casa.

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Undici minuti più tardi c’è tempo anche per la terza rete degli uomini di Marcelino, che con Vesga trovano lo 0-3 che manda definitivamente KO i padroni di casa. Nella ripresa arriva però una reazione importante da parte dei gialloblù, che accorciano le distanze prima con Lucas Perez al 56′, e poi con Sobrino a due minuti dalla fine. Il punteggio non cambia, e il Bilbao si porta a casa una vittoria tanto risicata quanto importante.