Liga, Plano e Weissman riportano i tre punti a Valladolid

(Copyright: xR.xGarcax)

Con oggi si conclude il digiuno dalla vittoria del Real Valladolid durato ben otto partite. Sergio Gonzalez è appeso ad un filo che, almeno in questa giornata, non si è spezzato. Anzi, è servito da pertica per salire alla quindicesima posizione e scappare dal terzultimo posto.

Ad aprire le danze ci pensano i Pucelanos, che in venticinque minuti segnano e raddoppiano “mettendoci la testa”. Prima con Oscar Plano, la cui testata finisce di poco sotto la traversa, e poi con Shon Weissman che, in seguito ad un contropiede, fa due a zero. Il Getafe accorcia le distanze al trentasettesimo minuto tramite un destro di Jaime Mata su assist di Unal. L’attaccante spagnolo quest’oggi regala gioie e dolori ai suoi: all’ottantacinquesimo minuto, infatti, si fa espellere per rissa e lascia, nei minuti più caldi del match, in dieci i suoi compagni.

Il Getafe sembrava aver ritrovato il sorriso dopo i tre gol rifilati al Valencia, ma a quanto pare gli Azulones sono ancora un po’ traballanti. Non riescono a prendere la giusta rincorsa che li porti fuori dall’incubo retrocessione. Adesso il Valladolid è a -2, non ci si può più rilassare.