Liga, Real Sociedad corsara a Elche: 0-1 firmato Mendez

real Sociedad elche

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce, Onefootball.com)

La Real Sociedad espugna il campo dell’Elche e trova la sua seconda vittoria in Liga. A decidere l’incontro è stato Brais Mendez al 20′ del primo tempo. Per i baschi anche un rigore sbagliato.

Elche-Real Sociedad 0-1, baschi al quinto posto

È il primo gol di Brais Mendez con la maglia della Real Sociedad a decidere l’incontro del Manuel Martinez Valero. Contro l’Elche, i baschi colgono la loro seconda vittoria in tre giornate e salgono momentaneamente al quinto posto in classifica. Gara che comincia con i padroni di casa all’attacco e con Ramiro che deve subito impegnarsi su Collado. Al 20′ arriva la rete decisiva: Zubimendi trova in verticale Mendez che scappa in posizione regolare e davanti a Badia lo batte sul primo palo. Al 34′ l’occasione per il raddoppio, con il calcio di rigore assegnato alla Real. Mikel Merino però si fa ipnotizzare da Badia e la possibilità sfuma.

Nella ripresa è ancora il portiere di casa a essere protagonista sulla doppia chance prima per David Silva e poi per Kubo. Al 70′ il canterano Karrikaburu sfiora il raddoppio ma il risultato non cambia più e la Real Sociedad sale a quota 6 punti. Ancora fermo a 1 l’Elche, che trova la seconda sconfitta casalinga consecutiva.