Liga, Siviglia inciampa sul campo dell’Espanyol. Finisce 1-1

Nell’anticipo di pranzo nella Liga spagnola il Siviglia fa visita all’Espanyol. Unico risultato possibile i tre punti per non perdere terreno dal Real Madrid primo in classifica. L’Espanyol invece scesa in campo con la speranza di trovare la prima vittoria nel 2022 e allontanare la zona retrocessione.

Il Siviglia perde una grossa possibilità e vede allontanarsi la prima posizione in Liga

La partita inizia subito con una brutta notizia in casa del Siviglia. Si ferma infatti dopo diciotto minuti Martial, costretto a lasciare il campo e sostituito dal Gomez. L’Espanyol crea di più nella prima frazione, ma a dieci minuti dallo scadere ecco un invenzione del Papu. Serve abilmente Rafa Mir che segna un grande gol e lo 0-1. I padroni di casa, nonostante un inferiore possesso palla, creano più occasioni da gol e con merito trovano il pareggio al 50° con Darder. Nel secondo tempo la partita si fa nervosa e fallosa, con Koundè che si fa anche espellere in 6 minuti lasciando il Siviglia in dieci nell’ultimo quarto d’ora.

Quarto pareggio nelle ultime cinque partite  in Liga per il Siviglia, che si mangerà le mani per i tanti punti a disposizione persi nelle ultime settimane. Il primo posto rischia di allontanarsi irrimediabilmente.