Liga, Tebas: “Mbappé al Real Madrid sarebbe una gioia per la Liga”

Liga

The president of Spanish Liga Javier Tebas is pictured during an AFP interview in Madrid on October 21, 2020. (Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU / AFP) (Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

Il presidente della Liga, Javier Tebas, ha parlato del possibile approdo di Mbappè al Real Madrid. Intervenuto in occasione della presentazione di un libro, il numero uno del calcio spagnolo ha mostrato tutto il suo entusiasmo per la possibile operazione, definendola una “gioia” per il calcio spagnolo.

L’arrivo dell’attaccante francese sarebbe anzitutto sinonimo di grande prestigio a livello internazionale, dato che parliamo di uno dei migliori calciatori al mondo. Importante è anche il fattore immagine, dato che Mbappé risulta essere anche fra i calciatori più popolari del panorama internazionale. Il marketing del club legato al suo arrivo, porterebbe inoltre introiti importantissimi, legati non solo alle magliette del calciatore, ma anche agli sponsor. Ecco le parole del presidente Tebas, riportate da AS:

Liga, le parole di Tebas sull’operazione Mbappé

“Non ho dati su Mbappé. Ma ho visto pochi casi di giocatori che hanno ancora sei mesi di contratto, che non hanno rinnovato e poi continuato. Sarebbe una gioia per LaLiga. È una delle cose migliori che possono capitare a LaLiga”.

Poi sulla Superlega

“Se vuoi fare un’altra competizione, lasciala non appena la stai facendo. Florentino ha detto che lavoravano da più di tre anni e che stava raccogliendo tutte quelle informazioni. Devono essere condannati per tale condotta”.