Liga, tris del Villarreal. Sontuosa partita di Moreno

(Villarreal CF)

La pausa nazionali ha fatto male a molte squadre, tranne a Moreno, che ne è uscito rigenerato. Con questa tripletta lo spagnolo classe 1992 ha mostrato tutta la sua potenza, lasciando nell’ombra il suo compagno di reparto Bacca. È vero, due delle tre reti sono arrivate dagli undici metri, ma sappiamo bene, specie noi italiani, quanto sia difficile segnarli. L’unica squadra a godersi questo match dal sapore europeo è stato il Villarreal, il solo padrone della partita.

Al settimo minuto Victor Diaz causa il primo rigore per un fallo di mano confermato dal Var. Il mancino di Moreno piazza il pallone nell’angolino destro e fa uno a zero. Nove minuti più tardi l’insaziabile Moreno trova ancora la via del gol: assist di Trigueros e, da posizione decentrata, il numero 7 spagnolo raddoppia. Nella seconda frazione di gioco ci sarà spazio per un altro rigore: infatti al sessantesimo Silvia atterra Trigueros in area di rigore. Sul dischetto si presenta il solito Moreno che questa volta cambia angolo e cala il tris.

Per la qualificazione in Europa League ballano pochi punti, ma due certezze le abbiamo: il Granada sembra ormai essere fuori dalla lotta europea, mentre il Villarreal, padre di tre vittorie consecutive, è più vivo che mai.