TOP4

Ligue 1, 21ª giornata: Lione e Lille a caccia del PSG

La Ligue 1 riaccende i riflettori per la ventunesima giornata di campionato. Tutte le partite in programma oggi, domenica 24 gennaio.

Ligue 1 2020/21: il programma della 21ª giornata

Bordeaux – Angers (domenica 24 gennaio, ore 13.00)

Bordeaux Angers si affrontano in una sfida da metà classifica. Un solo punto di vantaggio per gli ospiti, ma la formazione allenata da Gasset è leggermente favorita poiché reduce da due vittorie consecutive.

Dijon – Strasburgo (domenica 24 gennaio, ore 15.00)

Lo Strasburgo si è allontanato dalla zona retrocessione grazie alle tre vittorie di fila ottenute nelle ultime giornate. Non si può dire lo stesso del Dijon, penultimo in classifica a quattro lunghezze dalla salvezza.

Metz – Nantes (domenica 24 gennaio, ore 15.00)

Il Nantes di Domenech vuole scrollarsi di dosso la sindrome del pareggio che finora ha offerto un misero quartultimo posto in classifica. Decisamente meglio il Metz che, in caso di successo, si inserirebbe a sorpresa nella lista delle candidate all’Europa.

Reims – Brest (domenica 24 gennaio, ore 15.00)

La partita tra Reims e Brest riguarda due squadre che raggiungeranno la salvezza senza troppe difficoltà. Si tratta, però, di un’occasione per tornare alla vittoria e mettere da parte punti preziosi.

Rennes – Lille (domenica 24 gennaio, ore 17.00)

Il Lille vuole dare seguito all’ottimo momento e restare agganciato al Paris Saint-Germain, attualmente in vetta a tre punti di distacco. La beffa per la formazione di Galtier può chiamarsi Rennes, ora al quinto posto in classifica con sei punti in meno dei diretti avversari. Una sfida di alta classifica.

Saint-Etienne – Lione (domenica 24 gennaio, ore 21.00)

Il Lione non si accontenta di essere la terza forza del campionato e ambisce al primato in Ligue 1, non così lontano. Cinque punti dal PSG rappresentano un ostacolo tutt’altro che insormontabile. Ma occorre non commettere passi falsi nemmeno durante le partite che appaiono più scontate. È il caso del Saint-Etienne, bloccato da diverse giornate nei bassifondi della classifica.

Share
Published by
Alessio Eremita