Ligue 1, 25ªgiornata: frena il Monaco, torna a vincere il Nantes

(Photo by VALERY HACHE/AFP via Getty Images)

Pomeriggio pieno di gol e di vittorie esterne, quello trascorso nella 25esima giornata di Ligue 1. L’unico pareggio arriva dal Principato di Monaco, dove i padroni di casa non sono andati oltre il 2-2 contro il Lorient. Nelle altre quattro gare disputate il comune denominatore è stato il segno “2” in schedina. Torna alla vittoria il Nantes, dopo l’esonero di Domenech, sul campo dell’Angres. Vincono anche Strasburgo, Saint Etienne e Nimes rispettivamente sui campi di Metz, Rennes e Dijon.

MONACO-LORIENT  2-2

Si ferma la corsa del Monaco. La squadra allenata da Kovac dopo sei vittorie consecutive in Ligue 1, viene bloccata dal Lorient sul 2-2 interno. Gli ospiti si sono portati due volte in vantaggio con la doppietta di Moffi al 7′ e al 62′. I padroni di casa hanno risposto con un’altra doppietta, quella di Ben Yadder al 38′ e al 92′ in entrambe le circostanze su calcio di rigore. Il Monaco in classifica sale a 49 in quarta posizione. Il Lorient è diciassettesimo con 23 punti.

ANGRES-NANTES  1-3

Dopo la disastrosa gestione di Domenech, il Nantes ritorna ad accarezzare il sapore della vittoria. La squadra adesso allenata da Kombouare si è imposta per 1-3 sul campo dell’Angres. A decidere il match in favore degli ospiti sono state le reti di Simon al 4′, Louza al 7′ e Bamba all’86’. Il gol della bandiera dei padroni di casa porta la firma di Mangani al 33′ su calcio di rigore. In classifica il Nantes è terzultimo con 22 punti, l’Angres, invece è nono con 34 punti.

DIJON-NIMES  0-2

Colpo del Nimes sul campo del Dijon in quella che era una vera e propria ultima spiaggia in ottica salvezza per le due squadre. Prima del match, infatti, erano appaiate all’ultimo posto della classifica con 15 punti. Gli ospiti si sono imposti per 0-2 in virtù delle reti realizzate da Ripart al 74′ e Eliasson all’87’.

METZ-STRASBURGO  1-2

Bella vittoria dello Strasburgo in casa di una squadra ostica come il Metz. Gli uomini allenati da Laurey hanno vinto 1-2. A decidere la gara in favore degli ospiti è stata la doppietta di Thomasson al 33′ e all’84’. Erano stati i padroni di casa a portarsi in vantaggio con il gol di Delaine al 17′. Il Metz frena in classifica, alla seconda sconfitta consecutiva resta fermo a 35 punti al settimo posto. Boccata d’ossigeno, invece, per lo Strasburgo che si porta a 28 punti in sedicesima posizione.

RENNES-SAINT ETIENNE  0-2

Il Rennes dopo la qualificazione ottenuta alla scorsa Champions League non sta riuscendo  a ripetere l’impresa compiuta nello scorso campionato. Gli uomini allenati da Stephan si sono dovuti arrendere anche al Saint Etienne che si è imposto con merito per 0-2. Per gli ospiti i gol che hanno deciso l’incontro sono stati messi a segno da Bouanga al 27′ e Nordin al 71′. In classifica il Rennes resta quinto con 38 punti, il Saint Etienne, invece, si porta a 29 punti in quindicesima posizione.