Ligue 1, 3-2 del Montpellier in pieno recupero dopo il 2-0 iniziale

(Photo by PASCAL GUYOT/AFP via Getty Images)

Vittoria all’ultimo respiro per il Montpellier che sorpassa in classifica proprio il Monaco. Le due squadre rimangono comunque fuori dalla zona Europa, in una parte di classifica satura di squadre con ambizioni europee. Dal Strasburgo quarto al Brest 13esimo ci sono solo quattro punti di differenza ed ogni gara può essere a fine campionato decisiva.

Una doppietta di Mavididi decide il match a favore del Montpellier

La squadra di casa parte fortissimo e trova il vantaggio già dopo tredici minuti con Wahi, sulle conseguenze di un calcio d’angolo. Il Monaco da questo momento tenta naturalmente di prendere il controllo del gioco alla ricerca del pareggio, ma viene ancora una volta colpito dai padroni di casa con Mavididi. 2-0 e partita che sembra in ghiaccio. Il Monaco però non cede e trova immediatamente, 120 secondi dopo, il gol che riapre la contesa con Ben Yedder.

Si va a riposo sul 2-1, con il Monaco nella ripresa con il possesso stabilmente in controllo. Gli attacchi per venticinque minuti non vanno però a buon fine, fino al gol del 2-2 con Davidson al 82esimo. Il pareggio sembra nell’aria per la stanchezza evidente delle due squadre. All’ultimo respiro però Mavididi controlla un pallone scomodo al limite dell’aria e fa partire un destro imprendibile che si insacca sotto l’incrocio per il 3-2 finale.