Ligue 1, altro pokerissimo del PSG: 5-2 al Montpellier

PSG montpellier

(Photo by Anne-Christine POUJOULAT / AFP) (Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

Altri 5 gol del PSG in Ligue 1, stavolta al Montpellier. Nella seconda giornata del campionato francese, i parigini rifilano un altro pokerissimo agli avversari. Doppietta di Neymar e rete di Mbappè – che sbaglia un rigore -, in gol anche Renato Sanches.

PSG, 5 gol anche al Montpellier: Neymar e Mbappè sugli scudi

Dopo il 5-0 in casa del Clermont alla prima, il Paris Saint-Germain ne segna altri 5 nel debutto casalingo in Ligue 1. Contro il Montpellier, i parigini si impongono per 5-2 in un’altra gara senza storia. La partita comincia con un calcio di rigore fallito da Kylian Mbappè, che si fa ipnotizzare da Omlin. Al 39′ però il portiere ospite deve capitolare di fronte al fuoco amico: è Sacko a portare in vantaggio il PSG con un autogol. Prima del duplice fischio c’è tempo per un altro rigore in favore dei padroni di casa: stavolta è Neymar che dal dischetto non sbaglia.

La ripresa si apre con ancora il brasiliano protagonista: al 51′ è lui a mettere a segno il 3-0. Al 58′ il Montpellier prova a riaprirla con Khazri, che accorcia le distanze, ma al 69′ è Kylian Mbappè a rifarsi dell’errore dagli undici metri e siglare il 4-1. All’86’ entra l’ultimo arrivato Renato Sanches e dopo un minuto segna la sua prima rete con la maglia parigina, fissando il risultato sul 5-1. Nel recupero Tchato Mbiayi rende meno amara la sconfitta del Montpellier. Punteggio pieno per il PSG, per gli arancioblù arriva la prima sconfitta stagionale.