Ligue 1

Ligue 1: goleada Nantes sull’Angers, Clermont pari ma resta in alto

In attesa che il turno si chiuda con Olyimpique Marsiglia-Rennes e del big match in programma stasera a Parigi tra il PSG e il Lione, nel pomeriggio delle 15 si sono giocate 4 partite in Ligue 1, valide per la 6° giornata di campionato.

Importante vittoria del Nantes, che vince nettamente 4-1 contro l’Angers e ritrova i 3 punti dopo tre sconfitte di fila in campionato. Brusco stop per l’Angers, al primo KO in campionato. Solo un pari per la neopromossa Clermont, che fa 1-1 col Brest ma rimane in una zona nobile della classifica. Stesso risultato di parità tra il Troyes e il Montpellier. 0-0 tra il Reims e il Lorient.

LE GARE 

Angers-Nantes 1-4: fondamentale vittoria del Nantes, che abbatte 4-1 l’Angers, infierendogli la prima sconfitta in campionato. Nantes che passa avanti dopo appena 4 minuti con Girotto e raddoppia al 6′ su rigore con Ludovic Blas. Padroni di casa che accorciano al 10′ con Ismael Traoré, ma Angers che al 23′ allunga con Kolo. Match chouso al minuto 79 con la doppietta di Blas. Nantes 10° a 7 punti, Angers 3° a 11 punti in classifica.

Troyes-Montpellier: 1-1: pari da metà classifica tra il Troyes e il Montpellier. Partita che si sblocca a favore dei padroni di casa al 37′ con Touzghar. Ospiti che finiscono anche in 10 per il rosso a Thuler, ma al 87′ hanno la forza di trovare il pari con Savanier. Montpellier 8° a 8 punti, Troyes 13° a 5 punti.

Clermont-Brest 1-1: 1-1 anche tra il Clermont e il Brest. La squadra neopromossa nonostante il solo punto conquistato riesce a restare in zona europa. Ancora in fondo alla classifica Brest, che non ha ancora trovato i 3 punti in campionato. Accade tutto nella ripresa, Clermont in 10 per il rosso a Gastien e che va sotto al 52′ con il gol di Chardonnet. Il Brest però non regge e si fa rimontare al 65′ da Rashani.

Reims-Lorient 0-0: Pari a reti inviolate tra il Reims e il Lorient. Nessuno si impone ma punto che smuove la classifica di entrambe. il Lorient è 7° a 9 punti in classifica, il Reims 11° a 7 punti.

Share
Published by
Riccardo Tanco