Ligue 1, i risultati della 30° giornata: volano PSG, Monaco e Nizza. Sprofonda il Clermont
Tutti i risultati della 30esima giornata di Ligue 1. Bene la capolista PSG, come anche il Nizza e il Monaco. Lotta ardua in zona retrocessione.
Si è conclusa la 30esima giornata di Ligue 1 e ci ha detto che il Paris Saint Germain procede spedito verso lo Scudetto. I parigini hanno chiuso il turno questa sera, con una sonora vittoria sul Lione, al Parco dei Principi. Un poker dei migliori da parte della squadra di Luis Enrique, con Mbappé in panchina, sempre più prima a quota 66 punti. Bene il Monaco, secondo in classifica, che si è imposto fuori casa sul Brest. Due espulsioni per gli ospiti, ma che non sono bastate ad evitare la sconfitta al Brest. Si trattava di uno scontro diretto, tra la seconda e la terza forza di Ligue 1. Sono adesso 2 i punto di vantaggio del Monaco. Quanto al Nizza di Farioli è tornato ad imporre la sua forza. Battuto il Lorient, che è sempre più a rischio retrocessione (penultimo con 26 punti).
Lo scontro diretto in ottica salvezza, quello tra Le Havre e Metz ha visto vincitore la seconda squadra, che così è uscita dalla zona rossa portandosi ad un punto sopra proprio l’avversaria. Il Clermont, invece, è sempre più ultimo. Sconfitta, di misura, contro il Lens. Rimangono dunque 22 i punti del Clermont, che guarda al Lorient sopra distante quattro lunghezze. Lo scontro di metà classifica tra Tolosa e Marsiglia è invece terminato in perfetta parità.
Di seguito tutti i risultati della 30esima giornata di Ligue 1.
I risultati della 30esima giornata di Ligue 1
Nizza-Lorient 3-0
Nantes-Rennes 0-3
Lens-Clermont 1-0
Le Havre-Metz 0-1
Lilla-Strasburgo 1-0
Reims-Montpellier 1-2
Brest-Monaco 0-2
Tolosa-Marsiglia 2-2
Paris Saint Germain-Lione 4-1