Ligue 1, i risultati: Nizza di misura, pari fra Clermont ed Angers

I risultati della Ligue 1 delle partite delle 15.00 hanno decretato un Nizza che crede e sogna l'Europa e la retrocessione quasi matematica del Metz.

24/04/2022

17:51

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by CLEMENT MAHOUDEAU/AFP via Getty Images)

In Ligue 1 sono arrivati i risultati della domenica pomeriggio. Il Nizza continua la marcia verso le zone europee della classifica, vincendo di misura nelle mura amiche contro il Troyes. A firmare il successo che vale oro colato è stato al 94esimo Keprhem Thuram, oggetto del desiderio di molti club europei (Inter inclusa). Pari per 2-2 fra Clermont ed Angers che vale quasi la salvezza per la compagne ospite, mentre per i padroni di casa la strada per la permanenza in Ligue 1 sarà ancora tortuosa e si deciderà nelle ultime quattro giornate di campionato.

Nantes-Paris Saint Germain
(Photo by SEBASTIEN SALOM-GOMIS/AFP via Getty Images)

Ligue 1, i risultati: sagra del gol in Nantes-Bordeaux. Vittoria del Brest

Sagra del gol (ben 8) nel match fra Nantes e Bordeaux con i padroni di casa che hanno avuto la meglio sugli uomini di Guion per 5-3. Mattatore della gara Malifa Coulibaly autore di una doppietta. A nulla è valso l’iniziale vantaggio degli ospiti con la rete dell’ex Milan e Serie M’Baye Niang che al sesto aveva portato avanti i biancoblu. Ad un passo dalla retrocessione, invece, il Metz che ha perso il confronto contro il Brest per 0-1, rete di Belaili. Manca solo la matematica, che potrebbe arrivare già nella prossima giornata (-12 dal quartultimo posto), per la retrocessione in Ligue 2.

LEGGI ANCHE: Salernitana-Fiorentina, Italiano: “Tanti errori ma la sconfitta è ingiusta”

Ligue 1

17:07

16/05/2022

Il PSG è chiamato a discutere le proprie strategie future. Nonostante il successo in campionato, la stagione dei parigini è...

Il PSG è chiamato a discutere le proprie strategie future. Nonostante il successo...

17:07

16/05/2022

12:00

16/05/2022

Donnarumma è stato eletto come miglior portiere della Ligue 1. Il Gigio nazionale ha vinto il secondo trofeo individuale nel...

Donnarumma è stato eletto come miglior portiere della Ligue 1. Il Gigio nazionale...

12:00

16/05/2022