Ligue 1, il Lens batte il Saint Etienne all’ultimo respiro

(Photo by JEAN-PHILIPPE KSIAZEK/AFP via Getty Images)

Il sabato di Ligue 1 si apre con la scoppiettante vittoria del Lens in casa del Saint Etienne. Un successo maturato in rimonta e reso possibile dalla rete allo scadere dell’ex Udinese, Seko Fofana, ancora a segno dopo la doppietta in Coppa di Francia.

I padroni di casa vanno avanti nel match con il gol di Ryad Boudebouz al 38′. Una rete che dà ai padroni di casa l’illusione di un successo che manca addirittura dal 21 novembre scorso, ma che anche in questa occasione sfuggirà dalle mani del Saint Etienne. Sì perchè nella ripresa si assiste al definitivo ribaltamento messo in atto dai ragazzi terribili di Franck Haise.

Prima Sotoca al 77′ e successivamente il già citato Fofana al quinto minuto di recupero e con l’ultima palla utile del match consegnano al Lens il quarto posto in Ligue 1. La magia del capitano del Lens è da vedere e rivedere: conduzione di palla dall’out di sinistra conclusa con un micidiale destro a giro dal vertice sinistro dell’area di rigore. Fofana è sempre più trascinatore di una delle sorprese stagionali in Ligue 1.

Il Saint Etienne rimane sempre fanalino di coda in Ligue 1

Tutto da rifare, ancora una volta, per il Saint Etienne, sempre più ultimo in classifica e reduce, con questa, da sei sconfitte di fila in campionato. Il posto play out dista attualmente 4 lunghezze, ma il Lorient, terz’ultimo, deve ancora disputare la sua gara. Servirà dare una scossa importante all’ambiente, per recuperare una stagione che sta lentamente sfuggendo di mano.