Ligue 1: il Lille fermato 1-1 dal Nantes. Terzo pari di fila

Lille

(Photo by Lukas Schulze, Onefootball.com)

Nell’anticipo del sabato della 15° giornata di Ligue 1, il Lille non va oltre l’1-1 in casa contro il Nantes. I Campioni di Francia in carica passano avanti con Burak Yilmaz, ma vengono  raggiunti dalla rete ospite di Blas.

LILLE-NANTES 1-1: le soddisfazioni in Champions League dove il Lille è a un passo dalla qualificazione agli ottavi (basterà un pari nell’ultima giornata contro il Wolfsburg), non vanno di pari passo con il percorso in Ligue 1.

I Campioni in carica sono infatti fermati sull’1-1 dal Nantes e incappano così nel terzo pareggio di fila in campionato, il quarto nelle ultime cinque giornate. Sopratutto il Lille non trova i 3 punti dallo scorso 3/10, dala vittoria 2-0 sull’Olyimpique Marsiglia. Da allora 2 sconfitte e 4 pareggi nelle successive 6 giornate.

La partita inizia bene per i padroni di casa con il vantaggio immediato di Burak Yilmaz a 9′ del primo tempo. Il Nantes però trova il pari un quarto d’ora più tardi, con l’1-1 firmato da Ludovic Blas. Nella ripresa non basta al Lille la superiorietà numerica dal 78’per il rosso a da Silva. Gli ospiti resistono e strappano 1 punto. Nantes 11° a 19 punti, Lille 12° a 18 punti.