Ligue 1

Ligue 1, il Lione passa di misura sul Saint-Étienne

Il Lione trova un importantissimo successo nel match serale della 22a giornata di Ligue 1. La squadra di Bosz passa in casa contro il fanalino di coda Saint-Étienne, e tenta di riavvicinarsi alla zona Europa.

 

Ligue 1, il Lione vince di misura sul Saint-Étienne

Il match non è dei più esaltanti, e le due squadre giocano una partita inizialmente attenta e priva di spunti. I padroni di casa, forti di valori tecnici molto più alti, prova a prendere possesso della palla e dei tempi di gioco, ma le occasioni scarseggiano, e gli ospiti riescono a fare muro. L’episodio che sbroglia la matassa arriva al minuto 14′, quando l’arbitro punisce con il calcio di rigore un’irruenta entrata in area di Kolodziejczak: sul dischetto si presenta Moussa Dembele, che piazza nell’angolino basso di sinistra e porta in vantaggio il Lione. La rete dell’attaccante francese è destinata a decidere, che si conclude con il punteggio di 1-0 per i Gones.

Il Lione conquista la sua seconda vittoria consecutiva, e prova a riaffacciarsi nelle posizioni più aristocratiche della Ligue 1, mentre il Saint-Étienne continua il suo cammino nel vuoto, in una stagione che ha tolto tutte le certezze e le consapevolezze della squadra.

Share
Published by
Francesco Lionetti