Ligue 1, il Lorient esagera contro il Saint-Etienne: finisce 6-2

Il Lorient trova un bel successo casalingo ai danni del Saint-Etienne e si porta in sedicesima posizione, alle spalle del Troyes.

08/04/2022

23:14

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FRED TANNEAU/AFP via Getty Images)

É un Lorient cinico e famelico quello che annichilisce il Saint-Etienne nell’anticipo della 31a giornata di Ligue 1. Il club della Bretagna rifila ben sei reti ai malcapitati ospiti, e si porta momentaneamente in sedicesima posizione, alle spalle del Troyes.

Ligue 1, è Lorient show: Saint-Etienne battuto 6-2

Il match è intenso, spettacolare e ricco di occasioni da una parte e dall’altra. I padroni di casa si sono contraddistinti per il cinismo dimostrato per gran parte del match, e che ha fruttato ben sei reti. In vantaggio ci vanno però gli ospiti, grazie al colpo di testa di Bouanga dopo appena quattro minuti di gioco. Dopo il gol annullato a Kone e la rete dello 0-2 timbrata da Nordin, per il Lorient la serata sembra mettersi male, ma dal minuto 42′ il match svolta completamente: nel giro di due minuti, infatti, Moffi e Kone riequilibrano totalmente la situazione, fulminando il Saint-Etienne con un micidiale uno-due a ridosso dell’intervallo.

(Photo by FRED TANNEAU / AFP) (Photo by FRED TANNEAU/AFP via Getty Images)

Gli ospiti tornano in campo scossi e più intimoriti, e la ripresa diventa un monologo del club di casa. Il sorpasso lo realizza Le Fee con un gran tiro dal limite, mentre pochi minuti più tardi arriva il gol che chiude definitivamente i giochi: Kone riceve in area e fulmina ancora una volta Bernardoni, per il 4-2. Nel finale c’è spazio per altre due reti del Lorient, che con Moffi (doppietta) e Boisgard porta il punteggio a quota sei. Con questa vittoria i padroni di casa salgono in 16a posizione, a una sola lunghezza dal Troyes, e allontana, per ora, i fantasmi della retrocessione.

Ligue 1

Sembra ormai definitivamente giunta alla fine la telenovela tra il Torino e Andrea Belotti. L’attaccante classe 1993 ha...

Sembra ormai definitivamente giunta alla fine la telenovela tra il Torino e Andrea...

19:00

26/06/2022

12:00

26/06/2022

Tanti sponsor ma anche tanti costi che impattano sul bilancio dopo l’arrivo di Lionel Messi al PSG. L’analisi dei...

Tanti sponsor ma anche tanti costi che impattano sul bilancio dopo l’arrivo di...

12:00

26/06/2022