Ligue 1, il Nimes blocca l’avanzata del Montpellier

(FEP/Panoramic)

Un altro passo falso per il Montpellier, che conquista il terzo pareggio consecutivo. Di sconfitte non se ne vedono da un mese, quindi non c’è troppo da preoccuparsi. Il problema sono i pareggi: troppi punti persi che andranno a pesare a fine stagione quando si tireranno le somme della classifica.

Ad andare in avanti, malgrado le aspettative a sfavore, è il Nimes tramite un destro di Koné su assist di Ferhat. Per gli ospiti è un gran colpo basso, completamente inaspettato. Alla fine l’incornata di Delort che insacca il pallone evita una pessima figura contro una squadra che lotta per non retrocedere.

Tra le due squadre ballano quindici punti, eppure, dati alla mano, il Nimes ha centrato più volte lo specchio della porta rispetto al Montpellier. I Coccodrilli rimangono comunque in diciottesima posizione; ormai possono lottare per evitare di retrocedere solo con il Lorient, che si trova a +1 da loro. Anche il Montpellier può non spaventarsi più di troppo, il Marsiglia rimane a +4, ma adesso è arrivato il momento di correre ed evitare di continuare a camminare ogni domenica.