Ligue 1, il Nizza batte i padroni di casa del Rennes

Rennes Nizza

(Photo by DAMIEN MEYER/AFP via Getty Images)

Rennes e Nizza si sono sfidate della gara valevole per l’anticipo della ventisettesima giornata di Ligue 1.

Rennes Nizza, la partita

Il Nizza ha sconfitto il Rennes, al Roazhon Park, con il risultato di 1-2. Punteggio deciso dalle reti di Gouiri e Daniliuc, il primo a segno su calcio di rigore e il secondo al termine di un’azione corale. Niente da fare per i padroni di casa, in rete con Terrier. Terza sconfitta consecutiva per il Rennes, caduto dopo gli insuccessi contro Montpellier e Saint-Etienne. Vittoria importante del Nizza, che è riuscito a rialzarsi dopo il crollo casalingo per mano del Metz.

Rennes, la vittoria manca da 7 gare

Archiviati gli impegni internazionali, la formazione allenata da Julien Stéphan ha ritrovato una buona condizione atletica ed è stata in grado di risollevarsi per alcune settimane. Poi, però, ha accusato un nuovo calo di rendimento: non vince da sette match, Coupe de France compresa.

Il Nizza vince ma non convince

Il netto peggioramento dei risultati ha portato all’esonero di Patrick Vieira, rimpiazzato in panchina con Adrian Ursea, il quale faceva già parte dello staff tecnico. La gestione del rumeno, però, si sta rivelando insoddisfacente: il bilancio è di appena cinque vittorie, tre pareggi e ben dieci sconfitte in diciotto