Ligue 1

Ligue 1, il Nizza perde col Clermont. Vincono Brest, Auxerre e Rennes

Nella domenica pomeriggio della 3ª giornata di Ligue 1 si sono disputate sei partite. Lo Strasburgo pareggia 1-1 contro il Reims, il Nizza va KO 1-0 contro il Clermont. Vittorie per il Brest (1-3 sull’Angers) e l’Auxerre (1-2 sul Montpellier). 2-2 tra Tolosa e Lorient. Il Rennes vince contro l’Ajaccio.

(Photo by JEFF PACHOUD / AFP) (Photo by JEFF PACHOUD/AFP via Getty Images)

Ligue 1, sconfitta del Nizza sul campo del Clermont. Vittorie per Brest, Auxerre e Rennes

Nell’anticipo della domenica di Ligue 1 finisce 1-1 tra Racing Strasburgo e Reims. Padroni di casa che salgono a quota 2 in classifica, primo punto stagionale per il Reims. A passare in vantaggio in pieno recupero del primo tempo è lo Strasburgo con la rete segnata da Alexander Djiku. Il Reims trova il pareggio solo al 81′ della ripresa con il gol firmato da Folarin Balogun.

La sorpresa di giornata arriva dallo Stadio Gabriel Montpied, dove il Clermont vince 1-0 contro il ben più quotato Nizza tra le mura amiche. Il Clermont sale a 6 punti in classifica. Inizio a stento per i nizzardi che raccolgono solo 2 punti nelle prime tre giornate. Ad essere decisivo è il gol segnato al 6′ del primo tempo da Saif-Eddine Khaoui. Ospiti che poi finiscono addirittura in nove per le espulsioni ravvicinate di Lemina e Todibo al 80′ e 82′ della ripresa.

Termina 2-2 tra Tolosa e Lorient. Le due squadre si dividono la posta in palio con il Tolosa che sale a 5 punti in classifica, Lorient a 4 ma con una partita da recuperare. A passare in vantaggio è il Lorient che dopo appena due minuti va a segno con Armand Laurienté. Il Tolosa ribalta il punteggio tra la mezzora del primo tempo e la metà della ripresa con i gol di Rafael Ratao al 31′ e di Thijs Dallinga al 64′. Non basta perchè al 80′ il rigore di Ibrahima Koné fissa il punteggio finale sul 2-2.

Netta vittoria del Brest che vince 1-3 in trasferta contro l’Angers. Il Brest sale a 4 punti in classifica, Angers fermo a 2 punti. Il Brest si porta in doppio vantaggio nel primo tempo grazie alla doppietta siglata da Jérémy Le Douaron al 10′ e al 38′. Angers che poi si complica la vita con il rosso al minuto 34 di Sabanovic. Il Brest chiude i conti al 65′ con Achraf Dari, gol della bandiera dei padroni di casa siglato da Sofiane Boufal al 70′.

Vittoria esterna anche dell’Auxerre che conquista i 3 punti grazie all’1-2 sul campo del Montpellier. Partita piena di episodi (4 le espulsioni) e che si accende nella ripresa dopo il vantaggio dei padroni di casa al 39′ del primo tempo con Mamadou Sakho. Ad inizio seconda frazione, il Montpellier si ritrova in dieci per il rosso a Khalil Fayad, seguito pochi minuti dopo dal rosso rifilato a Niang dell’Auxerre. In dieci contro dieci l’Auxerre la ribalta in cinque minuti con i gol di Nuno da Costa al 70′ e il rigore realizzato da Mathias Autret al 75′. Finale incandescente  con altri due rossi per parte a da Costa (Auxerre) e Savanier (Montpellier).

Infine il Rennes si impone per 2-1 contro l’Ajaccio. La squadra di Génésio sale a 4 punti in classifica, mentre l’Ajaccio resta fermo a 1 punto. I rossoneri vanno in vantaggio al 18′ del primo tempo con il gol di Martin Terrier. Nella ripresa pareggio firmato da El Idrissy al 57,’ ma al 62′ l’ex Bologna Theate segna il gol vittoria per i suoi. Brividi finali per il Rennes che finisce la partita in nove per le espulsioni al 81′ di Salin e al 91′ di Ugochukwu.

Share
Published by
Riccardo Tanco