Ligue 1, il Psg demolisce il Clermont: triplette per Mbappé e Neymar

Psg Clermont

(Photo by THIERRY ZOCCOLAN/AFP via Getty Images)

Il Psg trova un roboante successo in casa del Clermont, e si avvicina ulteriormente alla vittoria della Ligue 1. Gli uomini di Pochettino demoliscono gli avversari con un netto 6-1, figlio delle triplette di Mbappé e Neymar. A sette partite dalla fine della competizione, questo match va a chiudere, potenzialmente, il discorso inerente alla lotta al titolo, portando momentaneamente i campioni di Francia a +15 sul Marsiglia secondo.

Ligue 1, il Psg esagera contro il Clermont: finisce 6-1

Il Psg mette sin da subito le cose in chiaro, portandosi in vantaggio con Neymar a soli sei minuti dall’inizio del match. Il brasiliano approfitta di un bel passaggio in area e mette la palla in buca d’angolo, per il vantaggio lampo degli ospiti. La seconda rete non tarda ad arrivare, ma questa volta la firma è quella di Kylian Mbappé, innescato da un suggerimento di Leo Messi. La partita, dopo soli 20 minuti, sembra già  chiusa, e le stelle del Psg ne approfittano per divertirsi con virtuosismi e giocate di gran classe. Prima dell’intervallo, tuttavia, arriva la rete dei padroni di casa: Berthomier approfitta di una mischia in area per mettere il pallone in rete ed accorciare le distanze.

(Photo by THIERRY ZOCCOLAN/AFP via Getty Images)

Nella ripresa lo show del Psg prende nuovamente forma, e dopo le tanti occasioni create arriva la rete del 3-1, siglata da un rigore perfetto di Neymar. Quattro minuti più tardi arriva un’altra rete di Mbappé, che sposta la palla e calcia da fuori, trovando il gol del 4-1. A dieci minuti dalla fine è nuovamente il francese a timbrare il cartellino su assist di Messi, mentre il brasiliano chiude i giochi qualche minuto più tardi da due passi, su invitante passaggio di Mbappé.