Ligue 1: il PSG tenta la fuga, Lione operazione sorpasso

Si apre questo pomeriggio alle 17 l’ottava giornata di Ligue 1. Il primo fischio d’inizio di giornata risuonerà all’interno dello Stade Geoffroy-Guichard, dove si affronteranno Saint-Etienne e Nizza. La squadra di casa arriva da un filotto di 4 sconfitte consecutive, che l’hanno portata al penultimo posto in classifica, con 3 punti. I nizzardi, invece, stanno disputando un buon campionato, sotto la spinta dell’allenatore campione di Francia, Galtier. Settimo posto, 4 punti di distanza dalla zona Champions e una partita disputata in meno, quella da recuperare contro l’OM.

Alle 19 sarà la volta di StrasburgoLille. Dopo la vittoria contro il Reims nell’ultimo turno, i detentori hanno l’occasione di infilare un piccolo filotto, che li porterebbe fuori dalla crisi di questa prima parte di stagione. Di fronte, però, uno Strasburgo che è reduce da due vittorie consecutive, contro Lens e Metz.

Alle 21 scende in campo l’artiglieria pesante. Doppia sfida: LioneLorient e PSGMontpellier. I parigini proveranno ad allungare a 8 le vittorie consecutive, consolidando ulteriormente la vetta, pur senza Messi, fuori per infortunio. A Lione, la squadra di Bosz tenterà il sorpasso proprio ai danni del Lorient, che in classifica si trova avanti di un punto, al quinto posto. L’obiettivo è quello di non perdere terreno dalle zone alte della graduatoria e provare la risalita.