Calcio Estero

Ligue 1, il PSG trionfa di nuovo all’ultimo minuto. Pareggio per il Marsiglia

Il turno infrasettimanale di Ligue 1 si è concluso pochi minuti fa.
Cinque i match andati in scena alle 21. Il Paris Saint-Germain vince a casa del Metz con una doppietta di Hakimi. La capolista della Ligue 1 ha trionfato di nuovo nei minuti finali del match. Vince anche il Lione contro il Troyes, riprendendosi dalla sconfitta della scorsa giornata. Vittoria anche per Lorient e Strasburgo su, rispettivamente, Nizza e Lens. Soltanto un pareggio per il Marsiglia, secondo in classifica, con l’Angers che è terzo.

LE GARE

Metz-PSG 1-2 Ad aprire le danze per la capolista è Hakimi al quinto minuto. A sei minuti dalla fine del primo tempo la pareggia Kouyaté. Allo scadere del recupero, poi, è di nuovo il terzino a segnare regalando i 3 punti al PSG. Seconda vittoria consecutiva trovata nei minuti finali. Terza sconfitta consecutiva per il Metz che resta ultimo in classifica.

Lens-Strasburgo 0-1  L’espulsione di Danso al 50′ complica la vita al Lens che subisce gol al 67′. Ajorque regala i tre punti allo Strasburgo.

Lorient-Nizza 1-0 Un gol di Monconduit al 23′ consegna la vittoria alla squadra di casa che riesce a resistere anche quando viene espulso Jenz al 69′.

Lione-Troyes 3-1 Allo scoccare del 45′ minuto è il Troyes ad andare in vantaggio con Chavalerin ma tre minuti dopo l’inizio del secondo tempo Shaqiri la pareggia. Al 72′ raddoppia Emerson e all’87’ la chiude Paqueta. Il Lione torna a vincere dopo la sconfitta contro il PSG.

Angers-Marsiglia 0-0 Pareggio a reti bianchi tra le due squadre. Dopo tre vittorie consecutive frena il Marsiglia, mentre per l’Angers è un buon punto dopo la sconfitta di settimana scorsa.

Share
Published by
Francesca Galbiati