Ligue 1, Lille-Saint Etienne 0-0: il match finisce a reti bianche, stop Sanches

Lille-Saint Etienne

(Photo by FRANCOIS LO PRESTI/AFP via Getty Images)

La Ligue 1 si apre con Lille-Saint Etienne, che dà inizio alle danze della 28ª giornata del campionato francese. I padroni di casa sbattono contro il muro degli ospiti, che fermano la partita sullo 0-0. Il Lille si trova ora sesto in classifica con 43 punti conquistati. Scavalcato il Nantes, che è settimo a 42 punti. Il Saint Etienne sperava in una difficile vittoria per fare un balzo in avanti più sostanzioso dalle zone pericolose della classifica. Ne è arrivato uno di punto, che porta comunque la squadra allenata da Pascal Dupraz al sedicesimo posto con 26 punti, a più due dalla zona play off retrocessione.

Lille-Saint Etienne
(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Nei padroni di casa c’è da segnalare l’uscita per infortunio di Renato Sanches, in dubbio per le prossime gare. Di seguito la cronaca di Lille-Saint Etienne.

Lille-Saint Etienne, la cronaca

La partita tra Lille e Saint Etienne termina sul magro punteggio di 0-0. I padroni di casa hanno trovato di fronte un avversario preparato e ben organizzato, che non ha dato sfogo all’estro offensivo di uomini pericolosi come David e Ben Arfa. La partita inizia subito con una cattiva notizia per i padroni di casa, che perdono Renato Sanches al 25′. Il centrocampista si è fermato nel corso di un’azione, toccandosi ripetutamente l’adduttore della gamba sinistra. Problema muscolare per lui. Ora è a forte rischio per il match di Champions League contro il Chelsea. Il resto della gara si sviluppa con qualche occasione da una parte e dall’altra, ma tutte con estremo equilibrio. Le due squadre si sono divise equamente il possesso palla, mentre sono solo due i tiri in porta del Lille, e tre quelli del Saint Etienne. Dopo 90′ la partita termina 0-0, con un punto per parte.